sabato 8 ottobre 2011

OPERAZIONE FIENO IN CASCINA - AIUTIAMO A PASSARE L'INVERNO AI CAVALLI SALVATI DAL MACELLO DELL'UNICORNO

PARTE L'OPERAZIONE “FIENO IN CASCINA 2011” AIUTIAMO I CAVALLI SALVATI DAL MACELLO.
 Parte l'operazione “Mettiamo fieno in cascina 2011”.
Si tratta di un'operazione promossa dall'associazione italiana difesa animali ed ambiente che ogni mese indicherà un obbiettivo da raggiungere nella battaglia per aiutare anche economicamente gli amici che si occupano della tutela dei cavalli salvati dal macello.
Il mese di ottobre “Mettiamo fieno in cascina” è interamente dedicato alla scuderia dell'Unicorno di Corciano in provincia di Perugia diretta dalla nostra Catia Brozzi che ricopre anche il ruolo di responsabile nazionale del dipartimento cavalli di AIDAA ed è responsabile regionale della nostra associazione per quanto riguarda la regione Umbria.
La scuderia dell'Unicorno ospita 24 cavalli salvati dalla macellazione ed alcuni di loro dopo un periodo di rieducazione sono stati destinati all'ippoterapia rivolta ai ragazzi portatori di handicap. La scuderia dell'Unicorno si occupa di aiutare i cavalli in difficoltà e/o destinati al macello, cercando di reinserirli in una struttura adeguata offrendo loro tutte le cure necessarie.
“La scuderia si è creata tra mille difficoltà - ci dice Catia Brozzi - ma è la realizzazione di un sogno, quello di ridare al cavallo sfruttato ed abbandonato una vita dignitosa e tutto l'amore di cui necessita”. Per cercare di dare il meglio si è quindi pensato di poter offrire a chi vuole la possibilità di dare una mano attraverso un piccolo o grande aiuto economico, per questo motivo nasce l'operazione Mettiamo fieno in cascina 2011. Chiunque potrò aderire offrendo l'equivalente in denaro del valore di una rotoballa di fieno (da 10 a 40 euro) questi soldi andranno direttamente sul conto della Scuderia e serviranno per gestire i cavalli dell'Unicorno che non potranno essere recuperati o reintegrati. “Abbiamo voluto dedicare ai cavalli di Unicorno la prima tranche dell'operazione Mettiamo fieno in cascina 2011 indicando la scuderia di Catia Brozzi come la prima da aiutare nel periodo compreso tra ottobre e dicembre- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- siamo certi che sarete in tanti ad aiutarci a mettere tanto fieno in cascina fatto questo che ci permetterà di salvare altri cavalli e di poter far vivere bene quelli che già sono ospiti dell'Unicorno”.

Come aderire

Per aderire all'operazione FIENO IN CASCINA 2011 – Adotta un cavallo dell'Unicorno basta un semplice contributo fisso o mensile da 10 a 40 euro da versare direttamente tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate
BANCA MONTE DEI PASCHI SIENA
IBAN IT 43 D 01030 38500 000000749110

Per ulteriori informazioni e visite in sede unicorno chiamare direttamente Catia al 335229229 oppure scrivere a cbrozzi@tast.it