giovedì 24 novembre 2011

OSPITIAMO L'AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE DI MESSINA DEL NOSTRO AMICO ENZO DE LUCA CARDILLO. - FAR GIRARE


AGGIORNAMENTO CAGNOLI DI SAPONARA.
Di Enzo De Luca Cardillo
32 foto
Sono stati ritrovati DUE DEI TRE CAGNOLI dispersi, un respiro di sollievo! ..ma l’altro deve essere trovato al più presto e siamo a corto di volontari !!!
Da una signora del posto, ci è stata messa a disposizione anche se in via provvisoria, una struttura in lamiera con del terreno attorno che si stà cercando di ampliare alla meglio e in atto ospita otto cani.
La mamma del cagnolo bruno che ci ha fatto da mascotte durante le ricerche, questa mattina è stata portata dal Vet di Spadafora da Mary Panzera, dell’Associazione Amici del Cane Onlus di Messina che ci stà fornendo grande aiuto. Diagnosi: ha partorito da poco ed ha perdite dalla vulva e mammelle ancora gonfie; il tutto dovrebbe rientrare. Le zampe anteriori traumatizzate,una delle quali molto gonfia che non riesce ad appoggiare correttamente,niente frattura. Evidentemente avrà scavato con tutte le sue forze per cercare di salvare i cuccioletti nati da poco.
Come dalle foto, la struttura se pur provvisoria,deve essere ingrandita per ospitare gli otto cagnoli più due cuccioli ritrovati vaganti lungo il torrente di Saponara. Questa mattina soltanto un ragazzo venuto apposta da Palermo, ha aiutato assieme a Giovanni Vicari e Flaviana Turati a mettere su il tutto.
OCCORRONO AIUTI (presenza fisica!) DI VOLONTARI ! … sia per completare l’ampliamento del rifugio, sia per le ricerche del cagnolo ancora disperso.
Ci servono inoltre cucce,mangimi,copertine e quant’altro possa servire per ca.10 cani,sempre che, non se ne trovino altri … smarriti e vaganti!!!