venerdì 3 febbraio 2012

VITTORIA PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI: MODIFICATA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA TRE CHE DEFINIVA IL CANE “SPESA INUTILE”.


MODIFICATA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA TRE CHE DEFINIVA IL CANE “SPESA INUTILE”.

Roma (3 febbraio 2012) – La compagnia telefonica 3 ha deciso di modificare la propria campagna pubblicitaria radiofonica relativa all’acquisto di un prodotto della stessa compagnia. Nello spot in onda nei giorni scorsi su diverse radio italiane infatti la compagnia telefonica con una scelta quanto meno discutibile aveva infatti definito il cane di casa (chiamato nell’occasione Fuffi) come “una spesa inutile”. Dopo la nostra protesta e quella di centinaia di utenti della stessa compagnia che hanno minacciato di boicottarla e di disdire i contratti in essere la pubblicità è stata cambiata e la frase in cui si definiva il cane di casa come una “spesa inutile” sostituita con una frase assolutamente innocua che definisce spesa inutile  “il burraco” . Soddisfazione è stata espressa dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce che per primo aveva accusato la compagnia di aver preso un abbaglio con questa pubblicità che di fatto “istigava all’abbandono degli animali”. La modifica dello spot pubblicitario secondo le richieste degli amanti degli animali e le scuse della compagnia che ha ammesso l’errore e lo ha corretto in un paio di giorni chiude tutta la vicenda in maniera definitiva con la soddisfazione per gli amanti degli animali.