martedì 13 marzo 2012

CHIUDERE GREEN HILL. LA LEGGE REGIONALE PREVEDE SOLO SANZIONI E NESSUN SEQUESTRO DEI CANI - TESTO E LINK ISTITUZIONALE.

Ci hanno detto che la regione Lombardia prevede di approvare una legge che "vieterebbe" l'allevamento di animali destinati alla vivisezione in Lombardia (Green Hill e Harlan). Il progetto di legge in questione è il numero 145/2012 presentato dai consiglieri Puricelli, Zuffada, Azzi, Alboni e Sola in data 3 febbraio 2012.
Al momento la proposta di legge è stata assegnata alla commissione III che a oggi non ha ancora previsto la data di inizio di discussione. (domani c'è una riunione dove non è all'ordine del giorno la proposta su Green Hill http://www.consiglio.regione.lombardia.it/c/document_library/get_file?uuid=701f99ea-ef77-4d01-b439-84303501284c&groupId=38960).
Vale la pena ricordare che questa legge non è contro la vivisezione ma prevede solo sanzioni amministrative da 50.000 a 150.000 euro per chi alleva cani, gatti e primati non umani destinati alla vivisezione. Quindi Green Hill se dovesse continuare ad allevare cani rischia al massimo una multa di 150.000 euro e non sono previsti ulteriori livelli di pena o sequestro dei cani.
Del resto basta visitare la pagina del consiglio regionale della Lombardia per leggere il testo completo e farsi un idea di cosa contiene questa proposta di legge che ci presentano come destinata a chiudere Green Hill ma che nella sua relazione introduttiva contiene esattamente quanto sotto riportato:
"La ricerca scientifica non può ad oggi prescindere dall’utilizzo degli animali.
La tendenza della moderna sperimentazione coincide con il concetto delle 3R fissato da Russel eBurch, secondo i quali una alternativa è una ricerca che sostituisce (replacement) l’uso di animali, che riduce (reducement) il bisogno di animali in un  particolare test, o che affina (refinement) una tecnica, al fine di ridurre la sofferenza animale.
Queste finalità hanno oggi, oltre che un significato meramente etico, anche un’ importante connotazione scientifica ed economica.
Nei laboratori d’Europa vengono  utilizzati  animali, nella ricerca di base delle università, nello studio di malattie umane e veterinarie, nelle neuroscienze, nella messa a punto di nuovi farmaci, nella pratica dei trapianti, specie degli allotrapianti. Si usano animali anche per valutare le sostanze chimiche con cui entriamo quotidianamente in contatto. Tutto un nuovo campo che attiene alle biotecnologie e alla creazione di animali transgenici, in grado di creare modelli ripetibili"
Basta dare poi una lettura all'articolato per renderci conto che questa legge è di fatto UNA SEMPLICE INTRODUZIONE DI SANZIONI AMMINISTRATIVE COME UNICA PENA PER CHI ALLEVA ANIMALI DA DESTINARE ALLA VIVISEZIONE
QUINDI PARLARE DI LOTTA ALLA VIVISEZIONE E DI DIVIETO REALE ALL'ALLEVAMENTO DI CANI, GATTI E PRIMATI NON UMANI DESTINATI ALLA VIVISEZIONE E' DI FATTO SOLO FUMO NEGLI OCCHI.
chiunque del resto può seguire passo passo tutto l'iter direttamente dal sito della regione cliccando su questo link sottostante. 
IN MODO DA RENDERSI CONTO CON I PROPRI OCCHI SU QUELLO CHE CI VOGLIONO SPACCIARE PER LEGGE ANTIVIVISEZIONE E PER LA CHIUSURA DI GREEN HILL IN LOMBARDIA. A QUALCUNO POTREBBE BASTARE A NOI NO!!!!