lunedì 15 ottobre 2012

da COVOPRIECA: LETTERA APERTA AL SOTTOSEGRETARIO SALUTE

RICEVIAMO DA COVOPRIECA E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

LA DOTTORESSA WANDA GUIDO PRESIDENTE DI COVOPRIECA

Adelfio Elio CARDINALE sottosegretario alla Salute



La legge non ammette ignoranza o vale solo per noi cittadini? Ma del resto cosa c’è da aspettarsi dal ministero della salute. Non avete mai fatto nulla per gli animali, tranne viaggi all’estero con i nostri soldi o riunioni senza risultati, anzi avete sempre peggiorato. Inoltre le associazioni per legge nei loro stessi statuti sono obbligate ad essere apartitiche ed apolitiche mentre hanno connivenze con tutti voi, inciuci, protezioni e quant’altro. Proprio l’ENPA ha avuto, non so se ancora ha, come vicepresidente un pluri denunciato e condannato due volte. Parla di Green Hill solo perché tra loro stesse le associazioni parlano male per mettersi in mostra oltre l’interesse per arraffare più soldi che non vanno per gli animali, ma per i loro stipendi o per frustrazioni personali quando non sono più rieletti come parlamentari o sottosegretari o ministri. Ed intendete farla garante per gli animali? Allora portatevi sulla vostra coscienza, ammesso che ne abbiate una, tutta la LORO SOFFERENZA.

Si legga quanto segue che è stato già inviato per fax e mail a tutti i responsabili ed è stato diffuso su internet: ce n’è per tutti voi.

In fede



Penna in Teverina, 8 ottobre 2012


Cav. Wanda Guido

Capo Segretario in quiescenza della Camera dei Deputati
Presidente CO.VO.PRI.ECA. (COordinamento VOlontariato PRIvato ECo-Animalista)
Webmaster dell’omonimo sito CO.VO.PRI.ECA. per la parte giuridica, legislativa, giornalistica e di public relation
Via Case Sparse, 46
05028 – PENNA IN TEVERINA (Terni)



P.S.: dimenticavo di dirle che ho denunciato il suo ministero





ð Silvana AMATI Senato della Repubblica tel. 06-67065120 fax 06-67067503 e-mail: amati_s@posta.senato.it

ð e p. c. Egregio Sen. Renato Giuseppe SCHIFANI Presidente del Senato della Repubblica - Palazzo Madama 00100 ROMA Tel. 06-67061 Fax 06-67062022




LIBERE E SPONTANEE DICHIARAZIONI



OGGETTO: Conferenza stampa del 4 ottobre 2012 festa di San Francesco presso il Senato della Repubblica nella sala Nassiria.



La sottoscritta cav. Wanda Guido, nata a Lecce il 10 maggio 1949 e residente a Penna in Teverina località Orbo 2 ex Via Case Sparse 46, 2 fa presente quanto segue:


ü Nonostante la perdita di una mia creatura avvenuta il 3 c.m. il mio Turner II°, uno Shih-Tzu cieco e sordo, abbandonato in un fosso con acqua e fango, finito in un canile e da me adottato da quasi due anni, con una maratona tra treni e taxi ho cercato di essere presente alla conferenza in oggetto. Tra l’altro, poiché ero indecisa se venire, mi era stato richiesto da alcune persone di intervenire, anche se non riesco a comprendere perché si rivolgano e si fidano della sottoscritta. In tale conferenza si è solo scivolato su argomenti importanti come la vivisezione o l’esportazione degli animali all’estero. Per questo mi è sembrato strano come non fosse stato convocato il professor Bruno Fedi, medico oncologo ed esperto in materia. Ancora più meraviglia l’assenza della Brambilla sempre pronta a mettersi in mostra. Ma silenzio assoluto sul suo canile lager che solo quest’anno dopo anni di battaglie i ragazzi di Freccia 45 sono riusciti a farcela. Ma ovviamente non poteva mancare la Carla Rocchi, presidente ENPA il cui vicepresidente tal Paolo Manzi pluri denunciato e per ben due volte condannato. Una Carla Rocchi che non rieletta come parlamentare, lo diventò come presidente ENPA appoggiata dal ministro Pecoraro Scanio, lo stesso che votò come presidente di Commissione a favore della macellazione islamica, ebraica o dolorosa quando per fortuna si era al 50% motivo per cui l’ultima parola toccava al presidente.

http://www.covoprieca.com/casicovo/associazioni/enpa/faxcovoprocmodena23-10-05.htm

http://www.covoprieca.com/casicovo/associazioni/enpa/faxcovoprocfoggia15-9-05.htm

http://www.covoprieca.com/casicovo/associazioni/enpa/immagini/letvincenzorusso21-9-05.jpg

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=551

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=552

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=553

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=554

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=557

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=1775

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=1776

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=1791

http://www.covoprieca.com/news/viewart.php?idart=1792

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/associazioni/associazioni.htm

Ovviamente non poteva mancare Gianluca Felicetti presidente LAV abituata a farsi merito solo di battaglie fatte da altri. Nata come Lega Anti Vivisezione presumibilmente si è resa conto della battaglia dura contro le multinazionali, da optare per i cani esseri indifesi. Unica ad essere d’accordo per l’esportazione degli animali all’estero in accordo con le tedesche. Eppure la legge non ammette ignoranza. In Germania non esiste un’anagrafe canina ciò che esige, invece, la legge italiana. Non a torto le associazioni europee sono indignate per ciò che è stato fatto dalla LAV al Parlamento Europeo a proposito della vivisezione. E non pensiamo ai poveri cani di Green Hill che sono finiti dalla padella nella brace, ossia in altri canili, sbattuti come pacchi postali in Lombardia (canile municipale, da vita da cani, o al Palazzolo di cui anni fa dovetti occuparmi come canile lager), Piemonte e persino in Umbria o da notizie affidati da Legambiente ai cacciatori, anche se lo negano. Domenica scorsa poi sono stati presi di nuovo da Legambiente dal canile ad Orvieto scalo. Per finire dove poiché non hanno rifugi. Ho richiesto a tutti a norma di legge (NORMATIVA TRASPARENZA a norma della Legge 241/90 sulla trasparenza amministrativa, del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1997 n. 39 sulla "Libertà di accesso alle informazioni in materia di ambiente", della Direttiva CEE 313/90 e del Decreto Legislativo del 19 agosto 2005, n. 195 (in G.U. n. 222 del 23 settembre 2005) - Attuazione della direttiva 2003/4/CE sull'accesso del pubblico all'informazione ambientale) i fogli di adozione, ma non ho ricevuto nulla. Sembra tutti si sentano al di sopra delle leggi e sulla pelle di indifesi. Pensavo, invece e da illusa, che chi non ottempera alle leggi commetta reato. E, sia pure presumibilmente involontariamente, il presidente Schifani, motivo per cui invio questa mia in quanto non amo parlare mai alle spalle di alcuno, non ha detto la verità nell’affermare che quelli erano gli ultimi cani salvati da Green Hill. Inoltre i canili non dovrebbero essere gestiti dalle associazioni: esse sono nate per la tutela degli animali e quindi è incompatibile ed inammissibile essere controllori e controllati. Lo stesso giudice Santoloci ha scritto in tal senso un libro intitolato “controllori e controllati”. Salvo poi predicare bene e razzolare visto che è il capo degli affari legali della LAV e suo figlio è stato piazzato come presidente LAV di Terni. Non lavorando da chi viene pagato? Con i soldi delle tessere LAV che dovrebbero servire per gli animali? La Rocchi, Felicetti sono andati mai nei canili a raccogliere merde e pipì, a farli sgambare, a far LORO una carezza?

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/greenhill/greenhill.htm Alessia De Paolis ANCI: ma non dice che il 9% dei sindaci si libera dei cani autorizzando l’esportazione all’estero per non pagare nonostante per legge siano responsabili degli animali sul proprio territorio per non pagare le convenzioni con la scusa della crisi salvo poi sperperare il nostro denaro per usi propri o per feste. Cosa è più importante feste dispendiose o la tutela e la felicità di un essere vivente? Servono soldi? http://www.covoprieca.com/petizioni/petizione29.htm (tassa sui cani) Ricordo il senatore Antonio Tomassini al quale chiesi aiuto nel 2008 a causa del sindaco di Visso che intendeva far sopprimere le cavalle con anemia infettiva. Mi indirizzò alla dottoressa Elisabetta Finocchi, veterinaria ministero Salute e dell’Associazione Amici del Cavallo ed alla quale può chiedere come me ne sono occupata visto che posso comprovarlo. Amici del cavallo? E dove erano o cosa hanno fatto quando mi cono battuta per salvare i cavalli dell’esercito che venivano, dopo tanti anni di dedizione e servizio, mandati alle aste per finire al macello e grazie all’aiuto del grande Sordi?

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/tuteladirittianimali/cavalliesercito.htm

E la stessa fine rischiavano i cani delle Forze dell’Ordine dopo aver rischiato la vita stressante che conducevano. Mentre chiusi in gabbia in attesa di un’altra operazione che li accorciava la vita.

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/tuteladirittianimali/canipolizia.htm

E vogliamo parlare degli animali nei circhi come di batte da tempo la Annamaria dottoressa Manzoni. o dei delfini nei delfinari dovendo invece restare nel loro habitat naturale, sfruttati ed a rischio estinzione?

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/circhiedaltro/ltaliaeilcirco.html

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/circhiedaltro/delfinari/delfinari.htm http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/circhiedaltro/delfinari/archivio/mortamada.htm

VIVISEZIONE: menzogne come quella da parte dei vivisettori che affermano di fare anestesia ma non è vero altrimenti si altererebbe il risultato. Tutti sembrano aver dimenticato la talidomide che negli anni ’90 fece nascere tutti i bambini focomelici dalle donne che l’avevano assunta. O il croniassial tolto dalla circolazione non molto tempo fa per la morte di 10 vite umane, quelle che si sanno, ma forse di più magari perché non ci si è accorti o non lo si voglia far sapere. In televisione un vivisettore si è vantato che sono questi ultimi a vincere il Nobel: tra questi la Levi Montalcini che fece persino la pubblicità sul croniassial, con il quale sono riuscita a salvare la vita di tre mie creature anni fa. E pensare che il Nobel fu istituito dallo stesso Nobel perché fossero premiate persone degne e meritevoli, visto che della sua invenzione era stato fatto un uso criminale. Ma in fondo è sempre solo questione di soldi. thttp://www.covoprieca.com/petizioni/petizione9.htm
(contro vivisezione: è da tanti anni che mi batto contro la vivisezione presentando la petizione a Parlamento Italiano anche ogni volta all’inizio legislativa nuova ed al Parlamento Europeo che risponde di non poter interferire negli stati membri, ma mai supportata da nessuno) http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/vivisezione2.htm

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/gorrori.htm (la galleria degli orrori ed abbiate il coraggio di guardare immagini e filmati delle LORO immani, innumerevoli ed inutili sofferenze)

ESPORTAZIONE ANIMALI ALL’ESTERO:

http://www.covoprieca.com/petizioni/petizione32.html (divieto esportazione animali estero: la legge non ammette ignoranza ed in questa vicenda è stata ampiamente dimostrata. Oltre a connivenze ed inciuci che la favoriscano e con tristezza da chi preposto alla LORO tutela) http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/stroncone/maildelucovo17-8-2012.html (Germania)

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/stroncone/cucciolacommercialegermania.htm (Germania)

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/stroncone/canicomemerce.html (anche questo in Germania)

http://www.covoprieca.com/controinformazione/casicovoprieca/vivisezione/stroncone/stroncone.htm (la punta dell’iceberg dove sono partiti 170 cani, ed altri ne sono partiti o ne stanno partendo anche ora. Ma purtroppo è in tutti i canili d’Italia: da Ischia, dal canile di Tivoli dove si è minacciata la titolare urlando “tanto ti toglierò tutti i cani oppure minacciare di diffida i rari sindaci che si sono permessi i vietare l’esportazione all’estero, una settantina dalla Fattoria di Tobia, da Capena, dove constaterete qualcosa di peggio nel prossimo link e persino nelle Marche, terra della senatrice Silvana Amati)

http://www.covoprieca.com/casicovo/canili/dogvillage/dogvillage.html (qui, oltre che vivere sulla loro pelle risparmiano essendo a conduzione familiare ed ovviamente con un maggiore guadagno, partono cani)

http://www.covoprieca.com/casicovo/canili/canileischia/canileischia.html (unica eccezione con persone che si stanno battendo ed una Procura che sembra sia attenta a tale piaga). Alla fine direi che tutta la gente comune che si è rivolta alla sottoscritta , in un momento in cui giornalmente in tutta Italia e non solo, migliaia di cani vengono esportati in Germania, si sarebbe aspettata proposte definitive per il divieto di questa

Che significato doveva avere codesta conferenza proditoriamente e scientemente voluta il 4 ottobre festa di San Francesco, protettore degli animali e del nostro Paese: il preludio per avere più voti nelle prossime elezioni? Nella sua patria l’Umbria già se lo sono svenduto. Comunque tra la gioia dei più, forse di tutti, mi ritiro dall’animalismo non potendo permettermi di vomitare per la nausea a detta del medico altrimenti rischio un emorragia gastrica. Mi resta solo un’ultima cosa da fare amandoli: pregare San Francesco affinché li faccia morire tutti: se poi i ciechi finiscano sotto un auto, gli anziani muoiano di solitudine abbandonati dai propri simili, niente pet terapy per la cura dei disabili o portatori di handicap, se non ci saranno più cani a salvare le persone nei terremoti, ognuno raccoglie ciò che semina ognuno ha quel che si merita. Ma LORO almeno non saranno più sfruttati, non finiscono innocenti in galera, non saranno più torturati, uccisi, impiccati, avvelenati, bruciati vivi, sparati. Ma per fortuna ci sono anche persone come la grande Margherita Hack che mi sono ritrovata sempre a fianco in tutti questi anni ed in tutte l battaglie. Anche se le soddisfazioni le ho ricevute dall’estero. Solo che i veri animalisti si sono estinti come i dinosauri.

http://www.covoprieca.com/addioclara/indexaddio.htm Infine e con fermezza chiedo che, poiché hanno scelto di stare all'apice di associazioni animaliste riconosciute a livello nazionale, abbiano l'umiltà e la dignità di impegnarsi a vietare da subito l'esodo degli animali all'estero, perché mentre erano lì alle prese di esporsi, nel tavolo di rappresentanza, magari tra una risata e l'altra, migliaia di cani stavano varcando il confine italiano per finire

In fede




Penna in Teverina, 5 ottobre 2012


Cav. Wanda Guido

Capo Segretario in quiescenza della Camera dei Deputati

Presidente CO.VO.PRI.ECA. (COordinamento VOlontariato PRIvato ECo-Animalista)

Webmaster dell’omonimo sito CO.VO.PRI.ECA. per la parte giuridica, legislativa, giornalistica e di public relation

Via Case Sparse, 46

05028 – PENNA IN TEVERINA (Terni)




Per saperne di più:



http://www.covoprieca.com/petizioni/indexpetizioni.htm (la dimostrazione di tutto ciò che ho provato disperatamente, ma con testardaggine sempre senza essere mai supportata da chi poteva)





P.S.: ovviamente questa mia come sempre, come tutto sarà pubblica poiché nulla deve essere top secret e cadere nel silenzio omertoso che oggi ha fatto scaturire associazioni pseudo animaliste, canili e randagismo.