martedì 29 gennaio 2013

CONTRO I CANI A CATENA: AIDAA ADERISCE ALLO SCIOPERO DELLA FAME

 IL PRESIDENTE AIDAA LORENZO CROCE ADERISCE AL DIGIUNO A STAFFETTA ORGANIZZATO DALLA REDAZIONE DI RESTIAMO ANIMALI,  IN SOSTEGNO A DAVIDE BATTISTINI CHE STA CONDUCENDO UNO SCIOPERO DELLA FAME DAL 1 GENNAIO PERCHE' IN EMILIA ROMAGNA SI FACCIA UNA LEGGE PER PROIBIRE LA DETENZIONE DEI CANI A CATENA

PERCHE’ IL DIGIUNO A STAFFETTA
La redazione di RESTIAMO ANIMALI, una trasmissione radiofonica il cui obiettivo è dare voce all’affermarsi della cultura animalista e antispecista, propone a tutti gli attivisti e le persone sensibili di unirsi per mettere in atto un digiuno a staffetta, di 24 ore a testa, in sostegno a quello di Davide Battistini, che dal primo gennaio 2013 sta conducendo uno sciopero della fame con l’obiettivo di fare pressione sulla Regione Emilia Romagna affinché promulghi una legge che impedisca di tenere i cani legati alla catena.
http://www.corriere.it/animali/13_gennaio_21/cani-catena-sciopero-fame_9a1a765e-63c0-11e2-9016-003bf863ea6b.shtml
La petizione on line da firmare lanciata da Davide è qui
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2013N34201
Il suo blog è
http://scatenarediritti.blogspot.it/
In Emilia-Romagna – come nel resto d’Italia – c’è l’uso barbaro di tenere i cani incatenati nei cortili di casa come fossero degli antifurto a buon mercato, condannandoli a vivere e morire miseramente.
Siamo consapevoli che i problemi degli animali sono infiniti: dalla vivisezione agli allevamenti e macelli, dal mercato delle pellicce alle barbare usanze di utilizzare animali per divertimento e sport.  Ma ogni lotta offre spunti e ispirazioni diversi e può essere giocata e vinta solo se siamo uniti. Una persona sta rischiando la sua vita chiedendo un gesto di civiltà ai legislatori un passo avanti, in fondo piccolo e a costo zero, verso la liberazione animale, e vogliamo che non sia solo nella sua battaglia durissima, giusta e coraggiosa. Siamo convinti che una volta che l’Emilia-Romagna avrà introdotto una norma che liberi dalle catene i cani, altre Regioni potranno fare altrettanto.
Ci sono tantissime persone che, come Davide, hanno coltivato una sensibilità alla giustizia e ritengono che tutti i viventi debbano conquistare il diritto alla libertà e al rispetto, senza esclusioni di specie.
Vogliamo comunicare alla società intera che è il tempo di spendersi in prima persona per aprire ogni gabbia e spezzare ogni catena, fino alla liberazione animale e, naturalmente, umana.
La redazione provvederà a diffondere comunicati stampa giornalieri su questa campagna, sui digiunanti e le loro motivazioni.
La redazione di Restiamo animali comincia il digiuno lunedì 28 gennaio con Lorenzo Guadagnucci; seguiranno Valentina Reggioli (29), Silvia Vallecchi (30), Camilla Lattanzi (31) e via via collaboratori, amici, sostenitori. Al momento sono prenotati digiunanti fino al 6 febbraio. Chi vuole unirsi, possibilmente scegliendo un giorno dal 7 febbraio compreso in poi, può scrivere una mail a restiamoanimali@gmail.com
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO
1) PRENOTARSI SUBITO inviando una mail all’indirizzo a restiamoanimali@gmail.com con nome, cognome, età, città e le motivazioni per cui si intende far parte della staffetta, in questa mail bisogna confermare la data del digiuno.
2) INVIARE un resoconto della propria giornata di digiuno – da mettere nel blog – incluse le reazioni di chi ha saputo quello che stavamo facendo, le nostre motivazioni, ecc.  E’importante incuriosire e intercettare i commenti e le reazioni delle persone che frequentiamo o conosciamo. 
FACOLTATIVO ma molto gradito ed efficace dal punto di vista della comunicazione è inviare una propria foto con un cartello con sopra scritto qualcosa in solidarietà con Davide Battistini.
L’obiettivo non è sovrapporci a David Battistini, bensì valorizzare la sua lotta.
CALENDARIO
lun  28 lorenzo guadagnucci, REDAZIONE RESTIAMO ANIMALI
mar 29 valentina reggioli, REDAZIONE
mer 30 silvia vallecchi, REDAZIONE
giov 31 camilla lattanzi, REDAZIONE
ven 1 mila papalini torlai,
sab 2 tatiana  zanotti,
dom 3 francesca tonanni
lun 4 mariella stefanoni , 
mar 5 micaela torlai,
mer 6 alberto santelli,
giov 7 fabio serrozzi,
ven 8 silvia bensi,
sab 9  daniela Stancich, LAV Rho
dom 10 Giacomo Bottinelli, Grosseto
lun 11 Gualtiero Crovesio, Torino
mar 12 silvia grassotti, LAV Valdinievole
mer 13 Lorenzo Croce, AIDAA nazionale
giov 14 ..
ven 15 ..
sab 14 ..
dom 17 ..
Per info:
BLOG  http://restiamoanimali.wordpress.com/
EMAIL restiamoanimali@gmail.com
CELL 3803906573 Lorenzo Guadagnucci