sabato 20 aprile 2013

AIDAA AL SIT IN CONTRO IL MASSACRO SCOIATTOLI GRIGI

QUESTIONE GENERALE
 
Le regioni Liguria, Piemonte e Lombardia hanno aderito al progetto EC-SQUARE che con il pretesto di tutelare lo scoiattolo rosso prevede la eliminazione totale di tutti gli scoiattoli grigi.
PRIMO MAGGIO. AIDA ADERISCE AL SIT-IN DI LAV BUSTO ARSIZIO CONTRO LO STERMINIO DEGLI SCOIATTOLI GRIGI
 
 
Mentre in Liguria perlomeno gli scoiattoli grigi vengono solo sterilizzati, in Piemonte e in Lombardia vengono uccisi, soffocati con l'anidride carbonica, come facevano i nazisti con gli ebrei.
 
Durante un confronto in Regione Lombardia gli esecutori della strage (Università dell'Insubria) hanno detto che la sterilizzazione non viene fatta perché avrebbero bisogno di un posto dove stallarli finché non vengono tutti catturati (altrimenti rischiano di ricatturare gli stessi) e loro il posto non ce l'hanno. Quindi tutti questi poveri animali verranno uccisi solo perché questi "signori" non hanno voglia di costruire una baracca dove piazzarli temporaneamente!
 
Noi chiediamo alla Regione in prima istanza di chiudere il progetto, perché se lo scoiattolo rosso è in diminuzione in realtà è soprattutto per colpa dell'uomo che costruendo dappertutto ha eroso il suo habitat e comunque non è colpa degli scoiattoli grigi se l'uomo li ha importati, ormai sono qua, lasciamoli vivere!
 
In seconda istanza chiediamo che se proprio devono fare questa cosa perlomeno adottino unicamente il metodo dellla sterilizzazione e rilascio in natura.
 
A titolo informativo ti giro il sito degli sterminatori http://www.rossoscoiattolo.eu/
 
e il sito che smonta tutte le stupidaggini che loro scrivono: http://www.scoiattologrigio.org/
 
QUESTIONE LEGNANESE
 
Per poter eseguire le catture, gli esecutori devono avere l'assenso dell'autorità locale competente (a seconda del caso la Provincia, il Parco, il Comune). Nel caso del Parco Castello di Legnano a decidere sarà il Comune, che non si è ancora espresso. Quindi, seppur il destinatario della protesta sarà la Regione, il Sindaco e i politici locali vedranno che la cittadinanza è contraria alla strage e si guarderà bene dal dare il benestare all'operazione.