lunedì 9 settembre 2013

MILANO. CORSO DI VEGAN COUSINE


Vegan Cousine una alimentazione etica e sana
L'Ufficio Diritti Animali della provincia di MIlano patrocina  “Vegan Couisine”  un corso di cucina vegan organizzato dall'associazione APIDA, strutturato in due moduli con contenuti differenti in due domeniche pomeriggio nei mesi di Settembre e Ottobre .
Scegliere di alimentarsi utilizzando una dieta vegana (ossia priva d’ingredienti di origine animale) significa offrire la possibilità di fermare un terribile circolo vizioso che sfrutta e violenta gli animali considerandoli come beni al servizio della specie umana; secondariamente, tutela l' ambiente che ci circonda, aiuta il nostro organismo e preserva la nostra salute fisica.
Abbracciare una dieta vegana, contrariamente a quanto false credenze suppongono, non significa solamente mangiare verdure lesse senza sapore. Al contrario! Si possono preparare moltissimi piatti usando la grande molteplicità di cereali, legumi, frutta, verdura e semi oleaginosi, che da sempre fanno parte del nostro territorio e della nostra cultura culinaria ma che,  la politica consumistica ha fatto dimenticare spingendo i consumatori a divenire pigri e senza iniziativa.
Attraverso questo corso, i nostri chef dimostreranno al pubblico com’è possibile preparare dell’ottimo cibo, esente da qualsiasi violenza e condizionamento, dall’antipasto al dolce che abbia tutte:
1) le qualità di un bellissimo impatto visivo (presentazione/forma)
2) le caratteristiche di sapori delicati, gusti nuovi e tradizionali (caratteristiche organolettiche/sostanza).
 Inoltre, dopo avere assistito in dettaglio tutte le fasi della preparazione dei piatti, sarà possibile assaggiare tutte le ricette realizzate!!!!
presso il ristorante USCIO & BOTTEGA in via Ronchi 39 a Milano il 15 settembre  e il 20 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 19,30