domenica 9 febbraio 2014

RINUNCIAMO AGLI AGROCOMBUSTIBILI


riceviamo da salviamo la foresta e pubblichiamo con immenso piacere
FORESTA DEVASTATA IN PERU' PER PIANTARE LA PALMA. (FOTO NASA)

L’Unione Europea sta discutendo la riduzione delle mete obbligatorie del biodiesel con carburanti tradizionali. Le monocolture, come quelle di palma da olio per la produzione di biocombustibili, costituiscono un grave problema sociale e ambientale e minacciano l’esistenza di tutte le foreste tropicali.
L’organizzazione Salviamo la Foresta vuole allertarvi rispetto al notevole aumento della deforestazione nelle foreste tropicali in molti paesi  dell’America Latina.
Nell’Amazzonia peruviana compagnie produttrici di olio di palma preparano la deforestazione illegale di oltre 100.000 ettari di foreste primarie. Trovate maggiori informazioni qui:https://www.salviamolaforesta.org/mailalert/933/un-crimine-nell-amazzonia-peruviana, vi chiediamo di partecipare e gentilmente di diffondere questa azione.
Questo esempio di distruzione illegale della natura, accaparramento di terre e violazioni dei diritti umani è, disgraziatamente, solo uno dei tanti casi che si possono elencare riguardo alla produzione di olio di palma.