lunedì 30 giugno 2014

AIDAA: LA COOP “ANCHE PER LORO”

AIDAA: LA COOP “ANCHE PER LORO”

Brindisi ( 28.6.2014 ) - La Coop “anche per loro”, questa la lodevole iniziativa dell’azienda nata da un accordo tra l’A.I.D.A.A. ( sezione Brindisi ), e la stessa, presso il centro commerciale Ipercoop “Le colonne “, a supporto dell’attività quotidiana dei volontari dell’Associazione Italiana Difesa Animali Ambiente per i tanti animali bisognosi.
L’intesa mira alla promozione di una cultura sempre più allargata in merito al rispetto della vita, la tutela animale, infatti,  è una tematica di cui si parla ormai ogni giorno, ma lo scenario che si presenta per le strade locali è lo specchio di un pensiero comune ancora troppo obsoleto.
La Coop intende apportare un contributo concreto, e ,  un monito anche per l’utenza, per le Istituzioni, ignare del grosso lavoro condotto dai volontari dell’AIDAA con le poche risorse a disposizione per sostentare circa duecento felini , 50 dei quali ricoverati presso una piccola casa-rifugio mantenuta dagli stessi volontari dell’Associazione.   
Un evento che potrà coinvolgere tutti in poco tempo e col minimo sforzo, chiunque infatti potrà contribuire ad aiutare gli animali sfortunati attraverso un semplice gesto durante la spesa nel centro Commerciale. Basterà aggiungere una scatoletta di cibo umido o un sacchetto di croccantini alla propria spesa per poi donarlo all’ AIDAA presso il banco alimentare di raccolta all’altezza della Reception Ipercoop.
La colletta alimentare Pro-animali ha un ruolo basilare- sostiene Antonella Brunetti Propresidente AIDAA- soprattutto perché supportata da un’azienda importante come la Coop resasi portavoce per i più bisognosi e per  la diffusione di una compagna solidale che abbraccia altre specie viventi oltre quelle umane, in tal modo, - continua- potremmo informare l’utenza dell’attività dell’associazione e dispensare consigli utili sulla tutela animale.
La raccolta avrà luogo il prossimo  sabato 5 Luglio dalle 10 a mezzanotte, giornata anche di inizio saldi e notte bianca nell’Ipercoop, presso l’area reception- banco informazioni del centro commerciale “Le Colonne”

Info AIDAA 3471704189


Ph by Domenico Summa