mercoledì 16 luglio 2014

MICIO SALVATO. ERA DA SEI GIORNI SUL BALCONE

BRINDISI – Un gatto è rimasto bloccato per sei giorni su un balcone di un’abitazione su via Romagna al quartiere Commenda a Brindisi. La proprietaria dell’animale ha chiesto aiuto a chiunque, ma solo oggi, grazie all’intervento di Antonella Brunetti, presidente dell’Aidaa, e quello dei vigili del fuoco del comando provinciale, è riuscita a metterlo in salvo ed ha potuto riabbracciarlo.
Una storia a lieto fine, per fortuna, quella che si è verificata oggi a Brindisi. Dopo giorni di telefonate e richieste di aiuto per mettere in salvo un gatto, di nome Pegaso, finalmente, oggi pomeriggio i pompieri sono riusciti a salvarlo. L’animale, da quasi una settimana, era bloccato su un terrazza al primo piano di un’abitazione su via Romagna, al rione Commenda. I proprietari della casa, però, erano fuori e quindi è stato un’ardua impresa riuscire a metterlo in salvo. Il gatto è stato per sei lunghi giorni senza cibo né acqua. La proprietaria di Pegaso, una donna di origine albanese, ma che da vent’anni vive a Brindisi, era disperata a tal punto da chiedere aiuto al presidente dell’Aidaa, Antonella Brunetti.
“Anche oggi ce l’abbiamo fatta – ha commentato la Brunetti – dopo una intera mattinata passata al telefono con polizia, carabinieri, vigili urbani e vigili del fuoco, oggi pomeriggio siamo riusciti a mettere in salvo Pegaso. Il gatto era ormai stremato e dovevamo trovare per forza un modo per farlo scendere da lì. Purtroppo i proprietari dell’immobile, dove Pegaso era salito sei giorni fa, sono fuori città e per questo non siamo riusciti a metterlo in salvo prima. Abbiamo dovuto aspettare un’autorizzazione, oggi però grazie alla polizia municipale, i vigili del fuoco sono riusciti a salire e prenderlo”.
Pegaso si è subito fiondato fra le braccia della sua ‘mamma’ e ora finalmente è a casa sano e salvo.