martedì 30 settembre 2014

AIDAA ALLA PRESENTAZIONE LUPI DELLA VALLEVERDE BRESCIA


L’associazione Italiana Difesa Animali  Ambiente (AIDAA) sezione di Brescia nella figura della sua Vicepresidente nazionale Catia Gatto entra in contatto con  UCVPC Lupi Brescia della Valverde, un associazione Onlus iscritta nella Protezione Civile della provincia di Brescia
I Lupi Brescia della Valleverde  stanno portando avanti un progetto il cui scopo è quello di promuovere la serena convivenza di un amico a 4 zampe nel proprio nucleo familiare e nelle differenti situazioni che la vita quotidiana porta ad affrontare. 
 

A tale scopo hanno introdotto all’interno delle loro svariate attività un corso di formazione per il conseguimento del patentino CAE-1 Cane Buon Cittadino, col quale vengono valutate l'affidabilità e l'equilibrio psichico del cane nonché la capacità di controllo da parte del conduttore; il binomio verrà affiancato da esperti Educatori cinofili dell'associazione che metteranno a disposizione le più recenti tecniche di addestramento.

Il regolamento del test è definito dall’ENCI e prevede un esame finale affidato a giudici esperti di questo Ente, superato il quale verrà rilasciato anche un patentino con valore ufficiale.
 

I Lupi Brescia della Valverde vi aspettano il giorno 5 ottobre presso il loro centro di addestramento in via caduti del lavoro a Botticino (BS) dalle 10 alle 17 per le delucidazioni del caso.

Per informazioni contattate Barbara 338/7255465 oppure Stefano 348/1310334

Aidaa è fiera ed orgogliosa che esistano associazioni che mettano a disposizione dell'essere umano tutte le loro competenze per fa sì che la convivenza uomo-cane sia sempre un'esperienza di positivo arricchimento culturale e di vita vissuta.
LA VICE PRESIDENTE AIDAA CATIA GATTO CON "NEBBIA"..