mercoledì 4 marzo 2015

BRINDISI. SFIAMMATE DAL PETROLCHIMICO ALLARME AIDAA

BRINDISI- Brucia una delle torce basse all’interno del petrolchimico, la zona industriale di Brindisi illuminata a giorno , l’Aidaa chiede l’intervento dei carabinieri.
Le sfiammate, l’odore acre hanno messo in allarme i volontari dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente.
received_719301034849591Questa sera intorno alle 21.00 i volontari erano nei pressi del petrolchimico per accudire la colonia felina. Pare che abbiano avuto persino un’accesa discussione con un responsabile della sicurezza all’azienda. “Ha minacciato di far sparire i gatti e persino il nostro volontario se lo rivede da queste parti” così Antonella Brunetti, vice presidente nazionale dell’Aidaa, descrive quanto accaduto.received_719299108183117
“Poi abbiamo chiesto spiegazioni circa le sfiammate e l’intensità dell’odore- ha detto la Brunetti- davanti al silenzio abbiamo deciso di avvertire i carabinieri”.
I militari giunti sul posto  hanno costatato quanto segnalato.
Presso il petrolchimico anche Riccardo Rossi, Brindisi Bene Comune, da sempre impegnato sul fronte ambientalista.
“Non è possibile che si faccia finta di nulla- dice Rossi- informeremo le autorità preposte, in primis l’Arpa.  Vogliamo delle risposte”.