mercoledì 27 gennaio 2016

LEVATO E BOETCHER DENUNCIATI PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

AIDAA DENUNCIA LEVATO E BOETCHER: SONO SADICI ASSASSINI DI ANIMALI

Milano (27 gennaio 2016) – Una denuncia penale per maltrattamento con l'aggravante della crudeltà contro animali (gallina) è stata inoltrata questa mattina dal presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce al tribunale di Milano nei confronti di Martina Levato e Alexander Boetcher a processo per aver sfregiato alcune persone con l'acido. La denuncia degli animalisti arriva il giorno dopo che nell'aula sono stati mostrati alcuni filmini girati con il cellulare della Levato in cui il Boetecher tiene una gallina viva per il collo tirando il medesimo fino a quando lo stesso non si stacca. AIDAA ha denunciato i due per maltrattamento di animali. “Sono due sadici torturatori ed assassini di animali- dice Lorenzo Croce firmatario della denuncia- per questo vanno processati e puniti senza alcuna pietà cosi come loro non ne hanno avuto per quella povera gallina”.




ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail: 
stampa.aidaa@libero.it  direttivo.aidaa@libero.it presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3479269949

alla procura della repubblica
PRESSO IL TRIBUNALE PENALE DI MILANO
VIA FREGUGLIA
20122 MILANO

OGGETTO. DENUNCIA PENALE NEI CONFRONTI DI MARTINA LEVATO E ALEXANDER BOETCHER AI SENSI ARTICOLO 544/TER CODICE PENALE.

Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 residente in Pregnana Milanese nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede legale in via Roma 62 – 20010 Pregnana Milanese presso la cui sede elevo domicilio per le future comunicazioni.

Venuto a conoscenza attraverso i mezzi di stampa e televisione che nell'udienza di ieri 26 gennaio 2016 del processo contro Levato Martina e Alexander Boetcher in corso presso il tribunale di Milano venivano proiettati dei piccoli filmati ripresi dalla Levato nei quali si vede senza tema di smentita che Alexander Boetcher “stacca il collo di netto ad una gallina viva provocandone la immediata morte tirandole il collo fino a quando la testa non si stacca dal resto del corpo”.

Ravvisato che in questi filmati si evince chiaramente il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544/ter. Maltrattamento causante la morte di un animale.

Denuncio Levato Martina e Boetcher Alexander per il reato di maltrattamento di animali con l'aggravante dell'inutile violenza gratuita cosi come previsto dall'articolo 544 ter del codice penale.

Chiedo a codesta procura di aprire un inchiesta che porti alla punizione dei responsabili di tale reato ivi denunciato.

Chiedo altresi di essere informato ai sensi di legge qualora codesta denuncia sia archiviata.

In fede
Lorenzo Croce


Milano il 27 gennaio 2016



si allegano articoli di giornale inerenti la ricostruzione di quanto ivi denunciato.