sabato 7 gennaio 2012

AMICI DI ZAMPA ADERISCE AL COMITATO "BASTA BOTTI"

L'ASSOCIAZIONE AMICIDIZAMPA HA ADERITO AL COMITATO BASTA BOTTI PER METTERE FUORI LEGGE I BOTTI NON SOLO A CAPODANNO. ED HA INVITATO I PROPRI SOCI ED AMICI A FIRMARE LA PETIZIONE ONLINE LA CUI RACCOLTA FIRME SI CONCLUDE DOMANI DOMENICA 8 GENNAIO 2012.
ECCO DI SEGUITO LA LETTERA DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DI ZAMPA.

Amiche ed Amici di Zampa,

sono di questi giorni le terribili notizie sull'assurda strage provocata, anche quest'anno, dai botti di Capodanno: almeno due i morti e 561 i feriti, di cui oltre 70 i bambini, molti dei quali in condizioni gravissime, per non contare le migliaia di animali morti o dispersi ed i danni provocati all'ambiente (incendi) od ai beni personali. 

In questo drammatico contesto (17.000 le persone mutilate o ferite negli ultimi 20 anni ed oltre 30.000 gli animali morti per colpa dei botti di fine anno), l'AIDAA
ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE   http://aidaa-animaliambiente.blogspot.com) ha promosso la nascita del Comitato nazionale "BASTA BOTTI"  che ha l'obiettivo di mettere fuori legge i botti non solo a Capodanno.

La prima azione di questo Comitato sarà la consegna al ministro degli interni Cancellieri delle firme della petizione NO AI BOTTI DI CAPODANNO ( www.firmiamo.it/noaibottidicapodanno ) che ha già visto l'adesione di migliaia di cittadini (ad oggi oltre 12.000) e la cui raccolta continuerà fino al prossimo 8 gennaio.

Le firme, seppur raccolte online, sono un importante mezzo di pressione, ed è ovvio ed evidente che più riusciremo a raccoglierne in questi ultimi giorni più sarà facile proporre le nostre tesi; chiediamo quindi a chi non l'avesse ancora fatto di firmare e di far firmare, ed a tutti di mettere questo appello anche sulle vostre pagine di FB.

Con i più sentiti auguri per una anno di serenità anche per il nostri amici pelosi e non, un saluto di Zampa con un ciao.
Gabriele