domenica 5 febbraio 2012

SEQUESTRATI 13 CANI A UNA "VOLONTARIA" DI BUSTO ARSIZIO

RICEVIAMO DALLA LAV DI BUSTO ARSIZIO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO.
A PRECISAZIONE DI QUANTO SOSTENUTO VA DETTO CHE LA PERSONA IN QUESTIONE NON ERA AFFATTO "UN INFILTRATA" NELLE LISTE DEI CANI SPAGNOLI, MA CHE AVEVA RAPPORTI SPECIFICI CON DIVERSI GRUPPI OPERATIVI CHE SALVANO I CANI IN SPAGNA E PER CONOSCENZA DIRETTA POSSO DIRE CHE LEI STESSA AVEVA ADOTTATO UN CANE DELL'ASSOCIAZIONE VITA UNA ZAMPA PER LA SPAGNA DI CUI ELLA SI VANTAVA DI ESSERE VOLONTARIA E CHE CON I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE HA PARTECIPATO AD UN INCONTRO-APERITIVO DA NOI ORGANIZZATO A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE VITA UNA ZAMPA PER LA SPAGNA NELLA PRIMAVERA DEL 2011 PRESSO L'UNDER DOWN BAR A VANZAGO IN PROVINCIA DI MILANO. QUINDI NON E' CERTO UNA "INFILTRATA" MA UNA PERSONA BEN CONOSCIUTA DAI PIU E ALLA QUALE SI SONO AFFIDATI CANI SPAGNOLI NON SOLO IN STALLO.

ABBIAMO RICEVUTO QUESTA IMPORANTE SEGNALAZIONE
DIFFONDETELA AI VOSTRI CONTATTI CHE SI OCCUPANO DI ADOZIONI:
Non dare assolutamente nessun tipo di animale a Roberta Ghezzi di Busto Arsizio. Si è da tempo infiltrata nei gruppi facebook per le adozioni dalla Spagna e nei cortei contro Green Hill, ma ieri, 4 febbraio 2012, le sono stati sequetrati per grave maltrattamento 13 cani, 5 gatti e 2 tartarughe.Dopo che già la settimana scorsa le era stato sottratto un cane proveniente dalle Perreras, ieri le guardie zoofile OIPA insieme ai Carabinieri hanno riscontrato le pessime condizioni di tutti gli animali detenuti dalla Ghezzi: scheletrici, infestati di parassiti intestinali, muscolatura atrofizzata, in preda a stereotipie e autolesionismi, rinchiusi in minuscoli box coperti da teli neri che impedivano il filtrare esterno della luce, mai usciti dai box e non adottabili, non sterilizzati, sporchi delle loro feci ed urine, umiliati, insultati e picchiati secondo testimonianze degli stessi vicini di casa, tenuti chiusi in trasportini per 15 ore al giorno, in almeno un caso documentato con fotografie si sono sbranati fra di loro.

Roberta Ghezzi si è abilmente costruita un ruolo e un'immagine di salvatrice di animali, per i quali offre stallo e adozione mostrando come dimora la casa della madre nelle visite pre-affido. Non ci cascate! Sta cercando da un'ora dopo il sequestro nuovi cani da imprigionare!
PS OVVIAMENTE CI PERVENISSERO SMENTITE O POSIZIONI DIVERSE DA QUELLA QUI SOSTENUTA SIAMO PRONTI A METTERE A DISPOSIZIONE IL NOSTRO SPAZIO SENZA ALCUN PROBLEMA.