venerdì 16 marzo 2012

ANCHE LA CARNE BIANCA FA MALE

dal sito dariavegan.wordpress.com
riportiamo un interessante articolo che vale la pena di leggere e diffondere

Anche la carne bianca fa male

ANCHE LA CARNE BIANCA FA MALE
CONFESSO di aver lavorato, nel periodo dell’Università, in 1 call-center conto terzi. Per conto degli allevatori di polli (gli allevatori di polli talvolta investono una parte del loro guadagno per cercare di estromettere dal mercato gli allevatori di carni rosse e finanziano anche ricerche mirate solo sui danni della carne rossa, quando basterebbe estendere anche alla carne di pollo queste ricerche per comprendere -testuali parole di un amico Medico- che i danni della carne rossa SONO GLI STESSI della carne bianca, perché alla base dei danni della carne vi è una sostanza chiamata (putrefina… non mi ricordo bene se ha detto così) che è appunto dovuta al processo di putrefazione in atto)…
…Dunque dicevo, per conto degli allevatori di polli (il committente non ci veniva comunicato, ma ci hanno fatto capire essere un’associazione di avicoltori) dovevo chiamare i medici, suddivisi in A e B a seconda del loro prestigio e della loro fama,…
dovevo quindi sottoporli ad un’intervista con la quale si saggiava la loro etica professionale e… solo se rispondevano in un certo modo ad alcune domande, dovevo proporre loro una “collaborazione economica”.
In pratica, x ogni dieta che essi avrebbero redatto nella quale il POLLO fosse presente come componente fissa, questi Medici avrebbero preso un lauto compenso… sia in considerazione del maggior introito diretto (il paziente sarebbe stato costretto a comprare e mangiare solo pollo), sia in considerazione del maggior introito indiretto (ossia, per via del “passa-parola” che si sarebbe generato e di cui io stessa sono stata testimone).
Avete mai sentito le comari in autobus dire: “mio marito ha il diabete e gli hanno detto di mangiare pollo” e l’altra comare: “mio marito ha l’ipertensione e deve mangiare pollo 2 volte al giorno”; l’altra ancora: “mia suocera ha non so che cazzo di malattia e le hanno detto che deve mangiare pollo in quantità!!”.
Il pollo risulterebbe pertanto, a seguito di tutti questi Medici che io stessa ho corrotto, come un “tocca-sana”, ma ATTENZIONE: i polli raggiungono in soli 6 SETTIMANE il peso che raggiungerebbero in ben 7 ANNI di vita. Per raggiungere un tale peso vengono somministrati a questi pennuti sostanze dopanti, antibiotici, olio esausto delle macchine, e ogni schifezza, portando la MORTE nel piatto anche ad uomini sani come Eddie Guerrero, il quale non assumeva sostanze dopanti in quantità superiore agli altri, mentre assumeva POLLO in quantità superiore agli altri…
Mio zio (proprio per il suo egoismo e mancanza di una benché minima dose di compassione e umanità…) sta morendo di 1 tumore maligno perché, avendo sentito che la carne rossa faceva venire i tumori, si era buttato sulla carne di pollo. (Quella sì che è sana, eh? Ma non avete letto da me che il farmacista ha confermato il fatto che le ALLERGIE sono prodotte da appositi antibiotici che vengono somministrati, previo accordi con gli allevatori, proprio ai polli, in quanto è la carne più a buon mercato e che tutti mangiano, di modo che così TUTTE QUESTE FARMACIE (al giorno d’oggi ci sono quasi più farmacie che bar…) potranno riuscire a vendere il farmaco contro le allergie Gli accordi risalgono alla fine degli anni 70/80, proprio da quando si è verificato un boom di allergie,… ci avete mai fatto caso, carnivori? Comunque a me stanno sul cazzo gli animalisti (quelli “da TV, intendo). Ci tenevo a dirvelo. Mi riferisco a tutti quegli animalisti da TV che entrano all’UPIM a firmare la petizione x non indossare cadaveri e poi, magari, hanno la pancia piena di cadaveri!!
A me verrebbe da dire che la carne morta in via di putrefazione dovrebbe essere l’ULTIMO DEGLI ULTIMI cibi un attimo prima di morire di fAME, perché se io riuscissi a trovare dell’altro, qualsiasi cosa…,IO EVITEREI DI METTERE NELLO STOMACO DELLA CARNE MORTA, ANCHE X UNA QUESTIONE DI IGIENE!!
Per quanto riguarda i PENNUTI, sappi che qualsiasi pennuto (gallina o pappagallo che sia) ha un quoziente intellettivo almeno pari se non superiore a quello dei mammiferi.
Inoltre i polli utilizzano ben 25 vocalizzi, mentre il cane o il gatto ne utilizzano circa 5 o 7… Ma tanto Voi siete super-dotati e sapete giudicare senza ombra di dubbio l’intelligenza di un animale solo a guardargli una coscietta da sotto un cellofan al supermercato.
Simona Basilico