venerdì 2 marzo 2012

UOMO UCCISO DAI CANI A MILANO. SI FACCIA CHIAREZZA MA NESSUN ISTERISMO


UOMO UCCISO DAI CANI A MILANO. SI FACCIA CHIAREZZA MA NESSUN ISTERISMO

Milano (2 marzo 2012) – Occorre fare immediata chiarezza su quando accaduto oggi pomeriggio a Milano che ha portato alla morte di un uomo dopo che lo stesso è stato aggredito da un gruppo di cani nella zona di Baggio in periferia a Milano.
Da anni a Milano non si registra la presenza di branchi di cani randagi che aggrediscono e quindi occorre fare chiarezza per capire se gli aggressori sono cani randagi o non piuttosto cani appartenenti a qualcuno o ancora peggio addestrati ad aggredire.
Quello che occorre evitare sono gli isterismi, Milano è una città in cui il randagismo è assolutamente quasi inesistente e pertanto appare quantomeno strano che un branco di cani randagi possa essersi radunato in città senza essere mai stato notato da nessuno.
L’invito è evitare isterismi, capire cosa è successo e se ci sono delle responsabilità da parte di eventuali padroni degli animali, allo stesso tempo l’invito di AIDAA è quello di potenziare le squadre dei vigili urbani dedicate alla raccolta dei cani randagi, purtroppo- questo si- molto spesso quando si segnalano cani vaganti in città è difficile ottenere l’assistenza delle forze dell’ordine preposte in quanto impegnati in altri servizi, invece la lotta al randagismo è uno dei maggiori compiti previsti dalla legge 281/91 e dati in capo al sindaco.
E’ importante andare a fondo ed allo stesso tempo potenziare il servizio per evitare che fenomeni di questo genere possano ripertersi.