giovedì 12 aprile 2012

DA LIDA: UN PICCOLO MIRACOLO SI COMPIE OGNI GIORNO A CALTANISETTA

RICEVIAMO DAGLI AMICI DELLA LIDA DI CALTANISETTA E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE

DISPERATA RICHIESTA DI AIUTI CONCRETI DALLA LIDA CALTANISSETTA

Associazioni o privati che siano in grado di offrire stalli potrebbero salvarci dal definitivo tracollo. Davvero tantissimi, troppi gli animali salvati da situazioni estreme, nessun nuovo spazio disponibile, tanti cani in pensione (pur dovendo mantenere un rifugio privato!) ed un debito accumulato di oltre 3.000 euro alla data odierna (11-04-2012).E’ davvero incredibile il numero di emergenze gestito negli ultimi mesi dai pochissimi volontari LIDA. Soccorsi disperati di animali in difficoltà e moltissimi viaggi della speranza di cuccioli, salvati da un canile convenzionato dove solo negli ultimi mesi sono morti decine di cuccioli per gastroenterite. Tutto ciò ci ha impedito di saldare numerosi conti aperti presso negozi di animali, veterinari, farmacie ecc.

IMG_0390 IMG_0076

DSC02485 DSC02522 IMG_0333

IMG_0465 IMG_0471 IMG_0422

Cuccioli ZI Erika

La LIDA Caltanissetta infatti, pur gestendo sempre nuovi interventi sul territorio provinciale a favore di cani maltrattati (sequestri operati dagli agenti zoofili), pronto soccorso veterinario di randagi (cani e gatti), aiuti a proprietari di animali in difficoltà economiche ecc), pensionamenti, trasferimenti aerei, deve sempre e comunque provvedere al sostentamento di oltre 40 cani ospiti di un piccolo ma curatissimo rifugio privato non sovvenzionato da enti pubblici, sorto e mantenuto solo grazie all’aiuto di generosi privati da tutta Italia.

19042011156 04092011374 


DSC04072 17042011155 IMG_0119

05042009039 05042009046

In allegato alla presente comunicazione troverete le fattura più urgente da pagare; abbiamo croccantini ancora per 10 giorni e senza il pagamento immediato della fattura di dicembre (1.625,00 euro), relativa alle spese essenziali del cibo, non potremo prendere a debito altri sacchi di croccantini (sic!). Oltre a questa fattura infatti, abbiamo un debito di altri 800 euro circa… E questo solo per le spese riguardanti cibo, cucce ed antiparassitari! A quasi 600 euro per es. è arrivato il nostro conto in farmacia (Farmacia Conti – C/ssetta). Oltre 700 euro è invece il debito maturato nei confronti degli amici veterinari del centro Don Minzoni. Non avevamo mai rischiato in oltre 4 anni, di non poter acquistare addirittura il cibo per i nostri amici a cui abbiamo dedicato migliaia di giorni di puro sacrificio e sconfinato amore, che purtroppo da soli non bastano in un mondo dove le Istituzioni latitano da un’eternità… Soprattutto quando a soffrire sono gli ultimi degli ultimi: i nostri amici a 4 zampe! Pensate amici che quest’anno, per un terreno di circa 2.000 mt, da soli con zappe ed un piccolo decespugliatore, stiamo cercando di togliere l’erba… Non riusciremo mai a fare un buon lavoro da soli ma di certo non possiamo spendere 400 euro di manodopera…

Il 2012 è certamente l’anno più nero per la nostra piccola Associazione… E nonostante ci ordiniamo mentalmente di volta in volta di sospendere l’attività in attesa di tempi migliori, non riusciamo mai realmente a perseguire questa tanto agognata razionalità. E così, alla prima telefonata, corriamo seguendo il cuore  e zittendo la mente. Come potremmo non dare il nostro conforto ed aiuto materiale a questi piccoli indifesi esserini che hanno un’unica colpa: essere nati in una città davvero senza pietà!

Ferita3 IMG_0520 

Cucciolo sbranato in condizioni gravissime ricoverato presso il centro           Cagnetta da caccia abbandonata

Don Minzoni
                                                                                                         cerca adozione o stallo urgentissimo!                 

                                                                                                                           

IMG_0535 IMG_0539 rx

IMG_0545 IMG_0543

Cucciolo gettato all’interno di una campagna e dentro un sacchetto di plastica a S.Cataldo (CL). Il piccolo ha un femore lussato ed una vecchia frattura. E’ di una dolcezza infinita e così piccolo dovrà subire presto un delicatissimo intervento.IMG_0524 IMG_0525 IMG_0527

Femminuccia ritrovata sanguinante per strada ricoverata d’urgenza presso l’ambulatorio S. Francesco ed ora in stallo da una nostra volontaria. 

IMG_0308 IMG_0508 


A rischio gravidanza questa splendida  Ancora senza una casa ed una famiglia il bellissimo Otto! 

cucciolona cerca ancora casa!

IMG_0443 IMG_0445 


Pedro rischia di tornare in strada. Dopo 15 giorni ancora  Daisy, affetta da micosi, continua

nessuna richiesta di adozione per questo simpaticissimo   la sua lunga terapia. Nessuno può curarla 

cagnolino di appena 12 kg!                                                                a casa??? Sta 20 ore al giorno da sola in rifugio! 

 
Aiutaci ad aiutarli. Tutti insieme siamo una forza, ma da soli senza il tuo contributo, non possiamo nulla…

Aiutaci diffondendo la nostra disperata richiesta di aiuto fra amici e conoscenti; via mail e sui social network. Fai anche tu come noi una piccola raccolta fondi per questi dolcissimi pelosetti che invocano il tuo aiuto dalla Sicilia. 


Sei di Caltanissetta? Unisciti a noi in questa ardua ma giusta battaglia per i diritti dei più deboli. Di chi non può difendersi da solo… Diventa un volontario LIDA e dedica qualche ora della tua settimana a tanti animali che ogni giorno aspetteranno il tuo arrivo in rifugio più di chiunque altro al mondo! 


Sostieni le nostre attività ed aiutaci a rientrare dei moltissimi debiti contratti in nome dei nostri tesori pelosi. Pensa com’è difficile dover sopportare tanta ingiustizia, sacrificarsi giornalmente per loro senza sosta 365 giorni l’anno e dover contemporaneamente subire telefonate di fornitori che desiderano pagamenti che non possiamo onorare…


Anche un solo euro per noi può fare la differenza fra la vita e la morte!



-BONIFICO BANCARIO dal conto corrente di un qualsiasi istituto bancario indicando le seguenti coordinate bancarie : 
a favore di L.I.D.A CALTANISSETTA, IBAN: IT53Y0316501600000071000580 
SWIFT (per bonifici dall`estero): IWBKIT 

- ASSEGNO non trasferibile intestato a L.I.D.A. Caltanissetta 
L’assegno deve essere inviato al seguente indirizzo: 
L.I.D.A. Caltanissetta 
Via La Cittadella, 106 93100 Caltanissetta 
Si consiglia l’utilizzo di spedizione Raccomandata o Assicurata 

- DONAZIONE TRAMITE PAYPAL copiando ed incollando nel vostro browser il seguente link: 

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_donations&business=Y4HLJWD88D3NY&lc=IT&item_name=L%2eI%2eD%2eA%2e%20Caltanissetta%20Onlus&item_number=Donazione%20libera¤cy_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donateCC_LG%2egif%3aNonHosted-CARTA DI CREDITO (server sicuro e certificato) copiando ed incollando nel vostro browser il seguente link: 

https://checkout.iwsmile.it/Pagamenti/?ACCOUNT=701000580&AMOUNT=&ITEM_NAME=Contributo+rifugio+L.I.D.A . 
+Caltanissetta&ITEM_NUMBER=%27ID01%27&QUANTITY=1&URL_OK=&URL_BAD=&FLAG_ONLY_IWS=0

“causale già inserita automaticamente” 

 

- POSTEPAY nr 4023600556522730 intestata a Salvatore Colonna (c.f.: CLN SVT 76E19 C351V) 
Utilizzando questa modalità di donazione dovrà far seguito e-mail da spedire all`indirizzo lidacaltanissetta@fastwebnet.it ove specificare la causale. 

La L.I.D.A. non ha alcuna finalità di lucro: gli associati e i volontari non percepiscono nessun rimborso. 
Le risorse vengono reinvestite nelle attività dell`Associazione, per potenziarle al fine di offrire dei servizi migliori agli animali. 
L`Associazione vive con le quote dei soci, con le donazioni e con i contributi legati ad alcune convenzioni. 
Per sostenere la L.I.D.A. Caltanissetta si può diventare soci o erogare contributi liberi nelle seguenti modalità: 
-DONA IL 5 X MILLE A LIDA CALTANISSETTA. E` facile e non ti costa nulla! E` sufficiente apporre la tua firma nella casella "Sostegno delle organizzazioni non lucrative..." e indicare unicamente il codice fiscale della LIDA: 92048100850. 
I modelli sono: 
- modello CUD 2012 
- modello 730 del 2012 
- modello UNICO persone fisiche 2012 

Inoltre, la L.I.D.A. è un`associazione ONLUS: le donazioni possono essere detratte dalla denuncia annuale dei redditi, sia dalle persone fisiche sia dalle persone giuridiche. 
I contributi (sia quelli liberi che le quote di iscrizione) sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche come indicato dall`art. 13 i-bis D.L 4/12/97 n.460 - TUIR (detrazione d`imposta del 19% per un contributo massimo di 2.065, 83 Euro). Per le imprese il beneficio fiscale detraibile, come previsto dall`art. 65 del TUIR, e pari ad un importo non superiore a 2.065, 83 Euro o al 2% del reddito d`impresa dichiarato. 
Per ottenere le agevolazioni fiscali è necessario conservare le ricevute dei versamenti effettuati.