giovedì 15 novembre 2012

LOS ANGELES VIETA LA VENDITA DI ANIMALI NEI NEGOZI

E 'ufficiale. Los Angeles Mercoledì 31 Ottobre 2012 è diventato l'ultima città ad adottare il divieto di vendita di animali di razza in commercio nei negozi di animali. La nuova legge vieta la vendita di cani, gatti e conigli in negozi di animali in tutta la città.

Votazione finale Il Los Angeles City Council per l'approvazione del provvedimento che consente solo ai negozi di animali di vendere animali salvati, ottenuti da rifugi, società umane e gruppi di soccorso è stato registrato 13 -2.

La nuova legge entra in vigore a 6 mesi dalla data di efficacia e scade il 30 giugno 2016 a meno che non venga prorogato di ordinanza. Lo scopo del programma triennale di prova è quello di verificare quanto sia efficace l'ordinanza e in aumento le adozioni e la riduzione del numero di animali sottoposti ad eutanasia all'anno.

Qualsiasi negozio di animali in violazione dell’ ordinanza può essere perseguito come un reato. Una penalità di $ 250 saranno sostenuti per la prima violazione, $ 500 per una seconda violazione e $ 1.000 per una terza violazione.

La nuova legge permette di acquistare direttamente dagli allevatori.

Con Los Angeles diventando la più grande città ad imporre tali restrizioni sulla vendita di animali di razza in commercio, Los Angeles Consigliere Comunale Paolo Koretz, quinto distretto, che difendono questa ordinanza ha detto, "Puppy di razza che vengono allevati in condizioni terribili hanno spesso gravi problemi di salute e basta aggiungere al numero di animali nei nostri rifugi e il numero di animali sottoposti ad eutanasia. Non sarà parte del problema. "