martedì 4 giugno 2013

OLMI MAC MAHON. ECCO LE DOMANDE DEL COMITATO AD ATM

Nella riunione di ieri sera della commissione ambiente del consiglio di zona 8 di Milano si è parlato della vicenda degli Olmi di via Mac Mahon. Il comitato per mezzo del professor Giuseppe Boatti ha presentato un documento con il quale indica 13 domande preliminari di natura urbanistica rivolte all'ATM si tratta di domande importanti in quanto le stesse sono preventive rispetto alla possibilità di avviare i lavori di sistemazione della linea.
Inoltre la responsabile ambiente AIDAA Salvina Inzana ha presentato a sua volte sempre a nome del comitato due richeste di accesso agli atti all'ATM per sapere
1) A quando risale l'ultima manutenzione sulla superficie tramviaria interessata dall'affiorare delle radici sulle rotaie.
2) Richiesta degli atti relativi alle modalità di manutenzione ordinaria e straordinaria preventiva rispetto alle problematiche relative all'affioramento delle radici sul tratto della linea di mac Mahon.
ATM ha risposto con una racomandata dove avverte di aver avviato il procedimento di risposta della richiesta di accesso agli atti. Se non rispondono nei tempi previsti ricorreremo al giudice di pace. 
DI SEGUITO IL DOCUMENTO REDATTO DAL PROFESSOR BOATTI PRESENTATO IERI E RECEPITO DALLA COMMISSIONE AMBIENTE DEL CONSIGLIO DI ZONA