giovedì 12 settembre 2013

PARCO TESTORI MILANO RIDOTTO A DISCARICA.

IMMONDIZIE ALLO SCIVOLO....

RICEVIAMO DALLA SIGNORA ALESSANDRA PARTESOTTI E PUBBLICHIAMO GARANTENDO TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO ED IL NOSTRO SOSTEGNO. E' INDECENTE CHE UN BELLISSIMO PARCO QUALE IL PARCO TESTORI (ZONA VILLAPIZZONE) SIA TRASFORMATO IN UN RISTORANTE FILIPPINO A CIELO APERTO E POI IN UN IMMONDEZZAIO. STIAMO VALUTANDO LE INIZIATIVE LEGALI E DI OCCUPAZIONE DELLO STESSO PARCO.
DA ALESSANDRA PARTESOTTI
Ciao Lorenzo,
innanzi tutto grazie dell'interessamento alla situazione in oggetto e, contrariamente alla mia indole, saró breve.  E' dall'estate del 2008 che il Parco Testori è diventato "sede" di personaggi che io mi limito a definire incivili sporcaccioni che attuano all'interno del Parco attività illecite (cottura e vendita di cibo e bevande alcoliche, gioco d'azzardo e altro), organizzando veri e propri banchi dediti a questo. Inoltre la permanenza notturna di centinaia di persone che si trastullano anche con musica ad alto volume fino alla mattina successiva rende impossibile la vita di centinaia di famiglie che abitano intorno al Parco. Il Parco ne risente in quanto vendono abbandonati sul manto erboso quintali ( e non esagero) di avanzi di cibo, vetri rotti e immondizie varie, migliaia di tappi di bottiglie hanno sostituito l'erba (quella poca rimasta) e gli alberi fungono da orinatoi e latrine indistintamente per uomini e donne e anche da deposito di materiale che viene utilizzato a scelta per le bische. Ho scritto mail a tutti sia nella precedente che all'attuale amministrazione, Sindaci, Assessori, Comandanti della Polizia Locale, Consiglio di zona 8, ho raccolto firme in più di 450 famiglie e le ho inviate unitamente a una petizione e a documentazione fotografica: risultato ZERO. L'anno scorso e quest'anno due interventi della Polizia hanno sortito un effetto effimero: allontanati per un giorno sono ritornati il giorno appresso come se niente fosse. Hai sentito anche tu oggi come si sentono i residenti della zona e attraverso l'intervento di AIDAA mi auguro di poter ottenere quello che in 5 anni di lotta non sono riuscita ad ottenere. Sono in grado di produrre tutta la documentazione necessaria a conforto delle richieste dei residenti. Per ora ti allego alcune delle foto che mi hai richiesto e ti ringrazio se vorrai indicarci un percorso alternativo per riportare il Parco Testori a quello che è sempre stato, anche arrivando a sporgere denuncia contro coloro che perpetuano questo scempio e soprattutto contro coloro che lo permettono senza muovere un dito. A domani.
Alessandra Partesotti