venerdì 14 febbraio 2014

BRINDISI: ORDINANZA TUTELA GATTI

LA PRO PRESIDENTE AIDAA ANTONELLA BRUNETTI CHE SI BATTE A TUTELA DEI MICI A BRINDISI

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente esprime grande soddisfazione per l’Ordinanza n.11445 dell’11.2.2014 del Sindaco Mimmo Consales in merito alla TUTELA DEI GATTI LIBERI E DELLE COLONIE FELINE situate in vari punti della città di Brindisi. Un traguardo di civiltà che si allinea ai percorsi legislativi Nazionali già in atto nel resto di Italia.
Un’istanza fortemente voluta dall’AIDAA che lavora d’intesa con la ASL e lo stesso Comune per la tutela animale, ed in particolar modo per la regolamentazione della presenza dei gatti in città. Si rammenta, infatti, il progetto “Tutela gatti e colonie feline”, già intrapreso con il posizionamento di apposite mangiatoie e targhe all’interno del Cimitero di Brindisi.
Considerato che prevenire la nascita dei gatti liberi (randagi), curare i gatti ammalati o incidentati, tutelare gli animali dalla crudeltà , dagli atti di vandalismo, dall’ uccisione, dall’allontanamento dal loro naturale territorio, sono gli obiettivi primari della nostra Associazione, unitamente al raggiungimento di una coscienza etica consapevole del rispetto dovuto ad ogni essere vivente, l’ordinanza rappresenta uno strumento utile affinchè la cittadinanza venga informata su quanto sancito dal legislatore e per promuoverne il rispetto grazie all’ausilio delle forze dell’ordine.
Ancora una volta, il Sindaco Consales ha dimostrato sensibilità e correttezza nell’applicazione delle normative vigenti a tutela degli animali, il primo portavoce nella storia dell’amministrazione comunale che con coraggio e dignità perora la causa dei dimenticati, gli animali.