martedì 11 marzo 2014

UNA MAMMA ACCUSA PEPPA PIG DI DIRE PAROLACCE

SECONDO UNA MAMMA INGLESE PEPPA PIG DICE LE PAROLACCE

Siamo stati accusati di volere il male dei bambini, una demente mi ha anche minacciato di morte quando abbiamo avviato la campagna contro peppa pig inteso come divulgazione errata del mondo dei maialini, e subito dopo ci hanno seguito a ruota quelli di striscia la notizia scoprendo che La peppa pig inglese insulta gli italiani, e che gli insulti sono mitigati... ora la conferma arriva da una mamma che ha avuto il coraggio di dire che Peppa Pig dice anche le parolacce. Stavolta la fonte non è AIDAA ma un importante quotidiano online nazionale. Ci aspettiamo che qualcuno si metta la cenere sul capo e chieda scusa... 
L'ARTICOLO ORIGINALE
A denunciare l'episodio è Natalie, una mamma inglese di 30 anni. Sotto accusa in particolare una puntata contenuta in un Dvd. Non a caso la figlia piccola l’ha ripetuta più volte
Tutti pazzi per Peppa Pig. Il maialino ormai è entrato nei cuori di tutti i bambini, anche se nel nostro Paese è stata pure al centro di critiche da parte degli animalisti. In realtà, la maialina vestita di rosso, non se la passa bene neppure in Inghilterra, dove una madre la accusa di dire perfino parolacce. E a lei si associano altre madri indignate. Il Daily mail ne raccoglie una testimonianza.

LA PAROLA SOTT’ACCUSA

A denunciare l'episodio è Natalie, una mamma inglese di 30 anni che si è resa conto che la sua bambina aveva ripetuto una strana parola. Di qui il sospetto che a enunciarla sia stato uno dei cartoon che la bimba guarda. Dopo un’attenta analisi, Natalie ha scoperto che la parolaccia sia contenuta in un episodio del cartone animato contenuto in un DVD in cui si fa un riferimento a una band. Da "Rocking Gazzelle" diventa "Fucking Gazelle", almeno secondo quanto ha capito la mamma. "Sono scioccata. Quando ho sentito mia figlia dire certe parole l'ho rimproverata ma poi mi sono resa conto che era tutta colpa del cartone". 
La donna si sente responsabile e colpevole e conclude dicendo che non permetterà mai più ai suoi bambini di vedere il cartone.

LE ACCUSE DEGLI ANIMALISTI

Prima accennavamo alle accuse degli animalisti nostrani rivolte a Peppa. Secondo l’Aidaa – acronimo di Associazione italiana difesa animali e ambiente – Peppa Pig e tutti gli altri cartoni animati che fanno vedere gli animali felici distorcono brutalmente la realtà in merito alla sorte reale che tocca quotidianamente a milioni di maiali mucche, oche e anatre e topi ed altri animali che sullo schermo appaiono come animali che vivono felicemente, mentre quelli veri, le vere Peppe Pig, sono costrette a vivere in allevamenti intensivi ed uccise in maniera brutale per l'alimentazione umana[...] se invece amiamo gli animali dobbiamo mostrare anche l'altra faccia della medaglia, quella della violenza e della morte a cui sono sottoposti ogni anno migliaia di animali veri che vengono idealizzati nei cartoni animati».