mercoledì 9 aprile 2014

CAVALLI MALTRATTATI IN PROVINCIA DI BRESCIA

La nostra vice presidente nazionale Catia Gatto dopo aver ricevuto la segnalazione di un maltrattamento di cavalli ed altri animali in provincia di Brescia ha inviato le opportune segnalazioni per i controlli sia al corpo forestale dello stato che al comando provinciale dei nas dei carabinieri di Brescia. Per motivi di opportunità non riveliamo ancora il luogo in quanto aspettiamo i controlli, ma sicuramente la situazione come potete leggere voi stessi non è delle migliori. 
IL TESTO DELLA SEGNALAZIONE

""Buongiorno, volevo segnalare il maltrattamento di 2 cavalli (1 pony e un quarter) alcune caprette tibetane e un asinello.
Gli animali vengono tenuti segregati in una cascina in mezzo al bosco, senza cibo e acqua al buio, si lamentano tutto il giorno e ho rinvenuto anche il cadavere di una capretta, i proprietari vengono una volta ogni 2 mesi a vedere se gli animali sono vivi, l'unico visibile è un pony che è tenuto legato ad una pianta senza riparo, acqua e cibo di cui ho foto che allego. Lo stesso ha rischiato di strozzarsi nella corda a cui è legato.....All'interno della cascina cè qualcosa di vivo che al mio bussare con un bastone ha incominciato a sbattere un secchio sulla porta di legno. purtroppo non ho potuto vedere cosa ci fosse all'interno della cascina. il secondo cavallo si sente nitrire in risposta al pony legato ma purtroppo non riesco a capire in quale stanza della cascina è tenuto rinchiuso. Chiedo un vostro tempestivo intervento."