lunedì 5 maggio 2014

ALBERI A RISCHIO TAGLIO IN TUTTA ITALIA


E' un vero e proprio allarme taglio boschi ed alberi in tutta Italia. Solo negli ultimi due giorni AIDAA è impegnata direttamente a contrastare e tamponare sei situazioni che vedono complessivamente a rischio il futuro di oltre 10.000 alberi. Vediamo di seguito il quadro delle emergenze in cui AIDAA è impegnata proprio in questi giorni.
MILANO MAC MAHON
ATM e Comune vogliono mettere mano al viale di Olmi di Mac Mahon nel progetto dei lavori di manutenzione e rifacimento della linea tramviaria. In questo caso sono a rischio 180 olmi e domani sera ci sarà una manifestazione contro il taglio degli olmi.
MILANO VIE D'ACQUA
AIDAA al fianco dei comitati cittadini contro la realizzazione dell'opera della via d'acqua prevista per expo 2015. La realizzazione di un canale distruggerebbe oltre 500 alberi snaturando quattro parchi cittadini
MILANO LA GOCCIA
Il comune di Milano vuole distruggere una zona riforestata nel cuore della città con la scusa di bonificarla. AIDAA insieme ai comitati è firmataria del ricorso al tar contro la delibera del comune che vuole distruggere un polmone verde piu grande del parco sempione
LOANO TAGLIO PINI E POTATURA PALME CON NIDI
Qui sono stati denunciati il sindaco ed il responsabile dell'ufficio tecnico in quanto stanno proprio in questi giorni permettendo la potatura delle palme sul lungo mare con i nidi sugli alberi. Previsto boicottaggio del turismo.
COLOGNO MONZESE: TAGLIO 220 TIGLI
Alle porte di Milano con un atto criminale la giunta di sinistra di Cologno Monzese ha deciso il taglio di oltre 220 tigli ultracinquantennali presenti su via Emilia per permettere la realizzazione di una nuova fognatura. Sindaco e giunta denunciati per scempio ambientale.

DASA' (VIBO VALENTIA) METTE ALL'ASTA UN BOSCO
Il comune di Dasà in provincia di Vibo Valentia li batte tutti: ha deciso di mettere all'asta un intero bosco di oltre 1.418 alberi per fare cassa. Sindaco denunciato per scempio ambientale.