giovedì 18 dicembre 2014

LOANO. DIFFIDATO IL SINDACO PER IL TAGLIO DEI PINI

SALVIAMO I PINI DI LOANO

Loano (18 DICEMNBRE 2014) – Una segnalazione arrivata oggi al servizio di tutela del verde di AIDAA chiedeva un intervento all'associazione ambientalista per salvare i pini marittimi di Piazza Cai a Loano. Nella stessa mattinata di oggi il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha inviato (anticipandolo via mail) un esposto-diffida al sindaco di Loano intimandogli il blocco del taglio in attesa delle verifiche richieste contemporaneamente al corpo forestale dello stato.
IN ALLEGATO ESPOSTO-DIFFIDA
----Messaggio originale----
Da: presidenza.aidaa@libero.it
Data: 18/12/2014 11.28
A: <sindaco@comuneloano.it>, <ucb.protocollo@corpoforestale.it>, <c.vantini@corpoforestale.it>
Ogg: ESPOSTO - DIFFIDA AL TAGLIO DEGLI ALBERI ANTICIPATA VIA EMAIL
Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 nella mia qualità di presidente nazionale dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente con sede legale in via Roma 62 a Pregnana Milanese venuto a conoscenza della decisione di tagliare i pini marittimi situati nella piazza CAI di Loano, venuto a conoscenza del fatto che i predetti pini marittimi non hanno alcuna neccessità di essere tagliati.
CON LA PRESENTA DIFFIDA IL SINDACO 
dal proseguire con l'azione di taglio dei pini marittimi ed invita il corpo forestale dello stato a verificare se la decisione del taglio  dei pini non sia stata decisa in violazione della legge nazionale sulla tutela degli alberi storici
in fede 
Lorenzo Croce
presidente nazionale AIDAA - 3926552051