giovedì 21 maggio 2015

“TURISTI SICURI A SEI ZAMPE DI AIDAA” PER L'ESTATE 2015

TURISTI SICURI A SEI ZAMPE DI AIDAA” PER L'ESTATE 2015

Roma 21 maggio 2015 – Tra poco inizia il periodo delle vacanze estive e come ogni anno per i turisti che decidono di muoversi insieme ai loro animali domestici sorgeranno le solite problematiche: in quale spiaggia andare? I cartelli di divieto sono regolari? Come comportarsi con il cane in albergo? Insomma una serie di problematiche che se mal affrontate rischiano di far andare di traverso, se non di naufragare tutta la vacanza. Per questo motivo anche per l'estate 2015 AIDAA mette a disposizione una serie di servizi che quest'anno partiranno da domenica 24 maggio e andranno avanti fino al 30 settembre 2015. Servizi assolutamente gratuiti che potranno essere richiesti online o in alcuni casi anche via telefono. Vediamo qui di seguito le proposte AIDAA nel pacchetto denominato “Turisti sicuri a sei zampe di AIDAA”.
TELEFONO AMICO
da domenica 24 maggio tutti i giorni dalle 12 alle 15 (il servizio sarà ampliato nei mesi di luglio e agosto) sarà possibile chiedere informazioni in merito ai comportamenti da tenere con i propri animali in spiaggia, in albergo o comunque durante la vacanza, nei mesi di luglio e agosto lo stesso servizio fornirà l'elenco delle spiagge libere dove i cani sono accettati con i loro amici umani. Il numero da chiamare al costo previsto dal proprio operatore è il 3479269949 (vodafone)
SERVIZIO ONLINE SPIAGGE LIBERE
Funzionerà dal 15 giugno al 30 Agosto anche un servizio online per avere informazioni sulle spiagge libere dove è possibile portare i propri cani il servizio assolutamente gratuito funziona online inviando una email a animalinvacanza@libero.it , le informazioni richieste si riceveranno sempre via email entro tre giorni lavorativi.
SERVIZIO LEGALE TUTELA ANIMALI IN VACANZA
Lo scorso anno sono state oltre 3.500 le persone multate per aver portato un cane in una spiaggia dove era vietato. Allora AIDAA offre per i mesi di luglio e agosto un servizio di consulenza legale online gratuita per tutelare il diritto dei nostri animali in spiaggia, in albergo e comunque in tutte le disfunzioni legate alle vacanze. Aidaa fornirà tutte le informazioni richieste a partire dalla regolarità dei cartelli di divieto, fino ad assistere chiunque voglia avere giustizia di un torto subito dal proprio amico a quattro zampe in vacanza.
PETIZIONE LIBERA SPIAGGIA PER CANI

Anche quest'anno continua la raccolta delle firme della petizione online LIBERA SPIAGGIA PER CANI che ha gia raccolto quasi 20.000 firme. La petizione come ogni anno sarà poi inviata al ministro del turismo. Per firmare basta collegarsi all'indirizzo web http://firmiamo.it/liberaspiaggiapercani