venerdì 19 febbraio 2016

INCREDIBILE SALVATAGGIO DI UN GATTO CADUTO NEL DEPURATORE




              INCREDIBILE RECUPERO DI UN GATTO CADUTO NEL DEPURATORE
( video e galleria fotografica  )



Brindisi ( 19.2.2016 ) - E' rimasto per ben 5 giorni all 'interno di un canale di scolo nell'ex -depuratore del parco "Babylandia " in zona "Sciaia ", EMILIO, un giovane gatto maschio  regolarmente accudito dagli abitanti di zona. La struttura, già segnalata agli organi competenti, per lo stato di  abbandono e degrado in cui versa, e per la  presenza di ristagni melmosi  , è costituita da enormi  vasche di circa 4 metri di profondità  collegate tra loro da un canale, e,  all'interno del quale era rimasto Emilio dopo aver inseguito, con molta probabilità un topo . In  seguito alle recenti piogge, l'invaso e parte del canale si sono riempiti ed Emilio è rimasto intrappolato nell'unico tratto del canale che sfocia su una della due vasche. Emilio ha miagolato insistentemente per giorni, fino a quando stremato si è rannicchiato su se stesso in attesa di morire. Le persone che si prendono cura di lui, hanno più volte chiesto aiuto senza alcun esito , fino a quando non hanno contattato l'AIDAA nella persona di Antonella Brunetti. Propresidente Nazionale della stessa.
"Impossibile accedere alle vasche per il recupero- afferma Brunetti- abbiamo temuto il peggio perchè  Emilio  non miagolava più, e per questo motivo, abbiamo richiesto il pronto intervento di un'intera squadra del Comando dei Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto celermente."
La squadra dei vigili del fuoco ha utilizzato gli strumenti più idonei per salvare il gatto, ingegnandosi, altresì,  con azioni ed altri "attrezzi del mestiere" quando i primi  sono risultati fallimentari a risolvere il caso." La nostra attività di tutela animale si fonda sull'educazione come strumento di prevenzione e sugli interventi congiunti con le forze dell'ordine per la repressione di reati e la messa in salvo di queste piccole vite, ed il salvataggio di EMILIO ne è la prova più concreta e riuscita. Ogni vivente in condizioni critiche  dovrebbe  ricevere un aiuto rapido e preciso , e per tale motivo, l'AIDAA ringrazia la squadra intervenuta per la professionalità e sensibilità dimostrata. Emilio è stato messo in salvo ed affidato alle cure di chi provvedeva già al suo sostentamento, è un micio socievole ed in cerca di casa.
                                                     clicca qui per vedere il video 
                                            VIDEO SALVATAGGIO GATTO EMILIO


La Squadra dei Vigili del Fuoco con Antonella Brunetti e il gatto EMILIO : Capo Squadra Giampiero Epifani, Sandro Cazzato, Sandro Fiusco, Gino Ostuni, Luca Gelsomino