venerdì 19 febbraio 2016

POIANA RUBA CAPPELLI AI PASSANTI



(ANSA) - ANGHIARI (AREZZO), 18 FEB - Una poiana ha rubato i cappelli ai passanti mandandoli addirittura, in due episodi, al pronto soccorso. Il ladro è un rapace e sono ben 15 i casi registrati negli ultimi giorni ad Anghiari (Arezzo). A dare l'allarme era stato tre giorni fa un impiegato comunale che aveva raccontato l'accaduto sulla propria pagina Facebook.
    Secondo quanto ricostruito dai testimoni la poiana sceglie le vittime a seconda di foggia e colore del cappello, attaccando all'improvviso, le segnalazioni sono state almeno una quindicina, in qualche caso hanno coinvolto anche bambini.
    Il ripetersi degli episodi ha indotto il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla ad intervenire. "Ci stiamo attivando come amministrazione comunale - dice il primo cittadino - per capire come muoverci. Contatteremo gli enti preposti per fare in modo che siano salvaguardati sia gli anghiaresi che il rapace. Per il momento l'unica soluzione è quella di scovare il nido della poiana e di spostarlo lontano dal centro abitato".