venerdì 19 febbraio 2016

TUTELA GATTI E PUBBLICA INCOLUMITA'- AIDAA PRESENTA ESPOSTO ALLA PREFETTURA

                                          ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE - AIDAA
 Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea
 Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
web: http://aidaa-animaliambiente.blogspot.com/
 Mail: press.aidaa@libero.it - direttivo.aidaa@libero.it - presidenza.aidaa@libero.it
 Telefono 392 6552051 - 347 8883546 – 347 1704189 (Brindisi)
Via Roma 62 – 20010 Pregnana Milanese (MI)

CF 93532080152


TUTELA GATTI E PUBBLICA INCOLUMITA'- PRESENTATO ESPOSTO ALLA PREFETTURA


Roma ( 19.2.2016 ) -  Sono 7 i gatti avvelenati e deceduti fra atroci sofferenze in meno di due settimane all'interno dell'area Cimiteriale di Brindisi   , a questi si aggiungono i due felini feriti quasi mortalmente da cani di proprietà deliberatamente incustoditi.
"Un'emergenza sanitaria- afferma Antonella Brunetti Propresidente Nazionale AIDAA- di difficile contenimento e dinnanzi alla quale  non sono state messe in atto azioni di controllo e repressione per tutelare la colonia felina presente e la stessa  pubblica incolumità."
Il R.U.P. dei servizi cimiteriali, nella persona del Geom. Danese ha bonificato l'area interessata e collocato apposita cartellonistica per scoraggiare taluni avventori. " In questo modo- continua Brunetti- si elimina il sintomo ma non il male, l'unica via è quella di garantire maggiore tutela ai gatti attraverso un piano di prevenzione attuabile su più fronti, per questo motivo ci siamo rivolti al Prefetto ."
L'AIDAA , oltre alla denuncia in Procura, ha presentato un esposto al Prefetto e alla Provincia affinchè  i gatti presenti, già tutelati dal legislatore e dall'ordinanza Sindacale , possano godere di maggiori attenzioni mai poste in essere, e, affinchè non finisca ,  in remoti angoli del dimenticatoio fino al sopraggiungere di nuove emergenze, rinnovato dolore  e sempre a carico  dell'Associazione, per poi fare la conta dei morti , fra lacrime ed  immani sacrifici .