martedì 19 luglio 2016

FESTIVAL PETS L'11 SETTEMBRE

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Buongiorno,
mi chiamo Tatiana Toso e le scrivo sia in qualità di vice presidente dell'Associazione Onlus "Ti Affido a Fido",' associazione di volontariato che opera in campo animalista senza alcun scopo di lucro intraprendendo  azioni e  iniziative volte ad aiutare uomini ed animali a convivere per eliminare i mali della solitudine; Operiamo, in Pavia e zone limitrofe, ma anche in tutta Italia. Collaborando con canili, associazioni, istituzioni e privati cittadini vogliamo aiutare animali abbandonati, in particolare cani e gatti anziani, cuccioli o randagi presenti magari da anni nei canili, ad adottare una o più persone con problemi di solitudine o rimaste sole, anziani o  famiglie con disponibilità economica non adeguata al mantenimento di un peloso, offrendo agli animali ed agli umani la possibilità di ritrovare, convivendo, sentimenti di vera  amicizia e affetto. Per favorire ciò saranno garantite gratuitamente attraverso professionisti convenzionati l’assistenza veterinaria di base e le vaccinazioni annuali, la fornitura alimentare domiciliare per l’intero rapporto affettivo e, se richiesto e necessario, la ricerca di un nuovo due zampe da far adottare dal cane o dal gatto in caso di una prematura mancanza dell’umano in adozione; inoltre, le offerte raccolte verranno utilizzate per le eventuali necessarie sterilizzazioni, per coprire le spese vive di trasporto e di assistenza temporanea, di ricerca e affido etc.. Gli affidi si effettueranno solo dopo attenti controlli, prove di affinità caratteriali e compilazione obbligatoria del modulo di affido.

Tra i prossimi appuntamenti / raduni nel nostro calendario c'è quello previsto per il 11 settembre 2016 presso il Parco Area Vul Pavia dove ci ritroveremo per una giornata Adozioni e Sfilata amatoriale di tutti i pelosi che vogliano venire per divertirsi insieme a noi. Lo scopo della giornata sarà quello di far adottare animali che sono da tantissimo tempo in gabbia o con problemi o che nessuno ha mai preso in considerazione per esser adottati.
Le Associazioni che vorranno aderire dovranno partecipare con un massimo di n.10 animali fisici, i quali NON potranno essere adottati e portati a casa immediatamente ma solo dopo i normali controlli pre affido, ma avranno la possibilità di interagire con le probabili future famiglie, lo scorso anno tutti i pelosi che hanno partecipato all’evento hanno trovato famiglia, tra cui Becks meticcio (labrador-pittbull) di 11 anni tutti vissuti in gabbia….

Spero tanto nella vostra partecipazione, nel caso potete contattarmi al numero 3313150331 (non ho whatsapp), oppure alla mail festivalpetstiaffidoafido@gmail.com  entro e non oltre il 4 agosto 2016.

Nell'attesa di un vostro positivo riscontro vi saluto cordialmente