sabato 23 luglio 2016

MORTA L'ORSETTA MORENA



(ANSA) - PESCASSEROLI (L'AQUILA), 22 LUG - L'hanno ritrovata morta all'interno del Parco Nazionale: l'orsetta Morena aveva oltre un anno ed era stata rilasciata in natura lo scorso dicembre dopo essere stata ritrovata senza mamma nella primavera del 2015, ma non ce l'ha fatta. L'esame esterno della carcassa da parte del veterinario del Parco non ha consentito di stabilire le cause di morte per la rapida decomposizione. La stessa sarà inviata all'Izs di Grosseto per gli esami necroscopici, così come previsto dalle procedure nel caso di rinvenimento degli orsi morti. Dai controlli telemetrici, effettuati domenica pomeriggio (17 luglio) dai Guardia parco, non erano emerse anomalie.
    L'ultimo avvistamento da parte del personale del Parco è avvenuto il 15 luglio nel corso di appositi sopralluoghi finalizzati alla ricerca degli escrementi e a valutare le condizioni fisiche di Morena che risultava essere in buona salute.

NOI DI AIDAA VOGLIAMO CHE SIA FATTA LUCE SULLE CAUSE VERE DELLA MORTE DELL'ORSETTA MORENA. PER QUESTO LUNEDI PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELL'AQUILA.