mercoledì 25 ottobre 2017

FERMATI QUATTRO BRACCONIERI A PRATOMAGNO

Arezzo, 24 ottobre 2017 - I carabinieri forestali hanno denunciato quattro uomini per aver esercitato la caccia di ungulati in un giorno di silenzio venatorio. È quanto accaduto lo scorso venerdì nel territorio montano del comune di Loro Ciuffenna  lungo la strada Panoramica del Pratomagno.
Qui i militari hanno individuato un mezzo a bordo del quale si trovavano i cacciatori e i cadaveri di un cinghiale e un daino appena morti. In auto avevano un fucile sovrapposto calibro 12 intestato a uno dei quattro cacciatori, 3 pugnali e 3 cartucce calibro 12, delle quali una caricata a palla. I carabinieri forestali hanno quindi richiesto supporto alla dei colleghi di San Giovanni Valdarno, che ha inviato sul posto i militari della stazione dei carabinieri di Bucine.
Il controllo è proseguito presso un'abitazione in comune di Talla, distante qualche chilometro dal luogo del posto di blocco, dove tre delle persone controllate detenevano i propri documenti. Effettuati tutti gli accertamenti necessari i militari hanno provveduto a sequestrare gli animali abbattuti illecitamente e i mezzi di caccia rinvenuti, nonché a denunciato i quattro bracconieri.