domenica 4 ottobre 2015

SI PAGA LA CACCIA CON LE ELEMOSINE. PARROCO DENUNCIATO

PARROCO SI PAGA LA CACCIA CON LE ELMOSINE: DENUNCIATO

Torino (4 ottobre 2015) - Nei giorni scorsi era andato a caccia,ma una rovinosa caduta lo ha costretto ad un ricovero in ospedale e da qui sono iniziati I suoi guai. Stiamo parlando di don Luciano Bardesogno parroco di Ozegna, 76 anni, noto cacciatore. Dopo quanto accaduto l'ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA ha raccolto alcune testimonianze che mettono in luce come il parroco per pagarsi la annuale licenza di caccia utilizzi I soldi delle elemosine raccolte in chiesa ed in particolare pare che per pagarsi la licenza di caccia don Bardesogno utilizzi I soldi delle offerte per I poveri. Da qui la decisione di presentare un esposto alla procura di Torino al fine di far luce sulla vicenda. Esposto nel quale si ipotizza il reato di truffa ai danni dei fedeli. “Noi- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA e firmatario dell'esposto- vogliamo vederci chiaro, e sopratutto vogliamo sapere se I soldi raccolti per I poverelli vengono usati per la licenza di uccidere altre creature di Dio. Scriveremo comunque anche una lettera al vescovo dai cui dipende la parrocchia di Ozegna- conclude Croce- per segnalare l'accaduto”.
il parroco cacciatore 





ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE – AIDAA
Via Roma 62 – 20010 PREGNANA MILANESE
Iscritti nel registro dei portatori di interessi diffusi dell´Unione Europea dal 2011
Censiti nelle Istituzioni no profit da Istat con il numero 0000000379982
AIDAA nel web:
http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/
Mail: 
press.aidaa@libero.itdirettivo.aidaa@libero.it presidenza.aidaa@libero.it
TELEFONO 3479269949


alla procura della repubblica
presso il tribunale penale di Torino
CORSO VITTORIO EMANUELE II 130
TORINO


ESPOSTO POSSIBILE REATO PENALE DI TRUFFA ARTICOLO 640 DEL CODICE PENALE.


Io sottoscritto Lorenzo Croce nato a Rho il 23 aprile 1964 (c.i. Ar 5684972 rilasciata dal comune di Pregnana Milanese in data 19/5/2011) nella mia qualità di presidente nazionale dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA con sede legale in via Roma 62 a Pregnana Milanese mi rivolgo a codesta procura per esporre quanto segue:
In data odierna vengo informato che il sacerdote don Luciano Bardesono parroco di Ozegna, nella giornata di mercoledi era uscito di casa per andare a caccia, ma è stato vittima di una rovinosa caduta che lo ha costretto al ricovero in ospedale.
Da ulteriori ricerche ho appurato che lo stesso parroco versa regolarmente la quota per il permesso annuale di caccia, e che la stessa viene pagata coi proventi della raccolta delle elemosine in chiesa e stando a quanto ci è stato riferito in particolare questa licenza di caccia viene pagata coi soldi raccolti per le famiglie bisognose.
Si evince chiaramente un reato di truffa ai sensi dell'articolo 640 del codice penale nei cronfronti dei fedeli che versano gli oboli perchè vengano destinati alle persone povere, mentre invece con gli stessi il parroco paga la quota della licenza di caccia.
Si chiede dunque che questa procura effettui gli accertamenti di legge e provveda a mandare a giudizio il parroco per il reato di truffa.


In fede
Lorenzo Croce




Milano il 4 ottobre 2014